Home News Acer Predator 8 Tablet in vendita in Italia. Costa 339 euro

Acer Predator 8 Tablet in vendita in Italia. Costa 339 euro

Acer Predator 8 Tablet in vendita in Italia. Costa 339 euroDopo l'annuncio ad IFA 2015, il tablet da gioco Acer Predator 8 (GT-810-18VH) è in prevendita in Italia al prezzo di 339 euro (+ spese di spedizione). La scheda tecnica rivela un display TFT ed una batteria da 4550 mAh.

Ne abbiamo seguito il suo sviluppo dalle prime indiscrezioni fino alla presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso settembre in occasione di IFA 2015. A distanza di qualche settimana, Acer Predator 8 Tablet (GT-810-18VH) fa capolino nei primi negozi online italiani, ad un prezzo che è grossomodo in linea con quello annunciato dall'azienda taiwanese al lancio. Costa 339 euro (a cui si devono aggiungere le spese di spedizione), ma il tablet è ancora in preordine, quindi nei prossimi giorni con i magazzini pieni e una disponibilità più diffusa si potrebbe risparmiare qualche euro.

Acer Predator 8 Tablet

 

La pagina prodotto è ancora in allestimento (sono evidenti alcuni errori nella descrizione e nelle specifiche tecniche) ed il modello che sarà distribuito in Italia ha lo stesso codice (NT.Q01EE.010) della versione già in vendita in alcuni shop online olandesi, quindi ci riserviamo di verificare che si tratti effettivamente del modello italiano. Acer ha pubblicato un mini-sito per la linea Predator, tra cui figura anche il tablet, ma al momento non ci sono indicazioni su codici, specifiche tecniche e prezzi. Detto questo, però, la prevendita dello shop italiano ci fa ben sperare sul suo prossimo arrivo.

Acer Predator 8 Tablet fa parte della famiglia di dispositivi dedicati al gaming, che prevede anche PC desktop, notebook e monitor, ma con lo smartphone Predator 6 ne rappresenta l'offerta ultra-mobile. Proprio come annunciato da Acer, Predator 8 (GT-810) è dotato di un processore Intel Atom x7-z8700 (Cherry Trail), 2GB di memoria RAM e 32GB di storage eMMC espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Lo schermo da 8 pollici TFT (e non IPS, sembra) ha una risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e supporta le tecnologie Predator ColorBlast (100% della gamma colore NTSC) e Predator Precision Plus, che incorpora sensori tattili più piccoli e con una densità maggiore rispetto a quelli standard per un controllo più preciso. A bordo, anche un modulo WiFi 802.11a/b/g/n con 2x2 MIMO, Bluetooth, GPS, jack audio ed una microUSB. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

Acer Predator 8

Vi facciamo notare, che la scheda tecnica dell'Acer Predator 8 Tablet indica una batteria da 4550 mAh (17.3Wh), per un'autonomia di 8.5 ore nella riproduzione video. Se il dato fosse confermato anche dai nostri test, non sarebbe affatto male. Che ne pensate?   

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy