Home News Acer non abbandona i netbook per i tablet

Acer non abbandona i netbook per i tablet

Acer non rinuncia ai netbook per passare ai tabletLa notizia che Acer avesse intenzione di cessare la produzione di netbook per dedicarsi ai tablet viene smentita dai portavoce della multinazionale taiwanese. Come prevedibile.

Stamattina abbiamo pubblicato anche noi una notizia molto battuta nelle ultime ore e secondo cui un responsabile vendite di Acer avrebbe pronosticato la progressiva sostituzione dei netbook da parte dei tablet. Per quanto la dichiarazione sia condivisibile e si tratti di un'analisi in certo senso ovvia dopo l'enorme importanza assunta dai tablet all'ultimo CES, tuttavia rimbalzando da un blog all'altro si era trasformata, assumendo i tratti di una precipitosa fuga di Acer dal mercato dei netbook.

Tablet con netbook dock da Acer

Ovviamente non è così, non fosse altro che per il fatto che Acer è uno dei leader mondiali del settore del quale detiene una cospicua quota grazie alla sua linea di netbook Aspire One. Prevedibile e forse neanche necessaria è arrivata la smentita da parte dei portavoce di Acer: "I tablet rappresentano una nuova forma in cui Acer può esprimere la propria identità. Riconosciamo che il mercato dei computer sta cambiando, ma i tablet troveranno spazio a fianco dei nostri notebook e netbook, senza sostituirli."

Le parole di Acer sono molto misurate, ma non cambiano di molto il succo della questione, a nostro modo di vedere. L'unica notizia degna di nota nella smentita è il fatto che Acer abbia negato di essere al lavoro su tablet Sandy Bridge: "Non prevediamo per il momento dispositivi di questo tipo basati su Sandy Bridge".

Fonte: Slashgear

Commenti (2) 

RSS dei commenti
le differenze fra alcuni tablet ed alcuni netbook sono sottilissime: Dell Inspiron Duo è un tablet o un netbook? Acer Iconia Tablet (quello della foto) è un tablet o un netbook? Asus Eee Pad Slider e Samsung tx100 Sliding sono netbook? sono tablet?
non si può pretendere che il mobile computing resti fermo sempre sugli stessi formati  
Dgenie

Dgenie

gennaio 19, 2011

Off Topic
Giuro che l'aggancio dell'Acer Iconia Tablet della foto era sano e non curvato prima che chiudessi il device!

Però, che volete, "Do not close device" sul cartellino non l'ho visto!
 
Staff

Staff

gennaio 19, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy