Home News Acer Nitro 5 Spin: primo contatto dal vivo

Acer Nitro 5 Spin: primo contatto dal vivo

Acer Nitro 5 Spin: primo contatto dal vivoAd IFA 2017, abbiamo visto dal vivo il nuovo gaming-notebook convertibile Acer Nitro 5 Spin con processori Intel Core di ottava generazione, autonomia di 10 ore e audio Dolby Audio Premium. In Europa da ottobre a partire da 1299 euro.

Proprio come ci aspettavamo, dopo l'annuncio al Gamescom 2017, Acer ha portato il suo nuovo gaming-notebook convertibile a Berlino per esporlo nei padiglioni di IFA 2017. Ed è proprio nello stand dell'azienda taiwanese che abbiamo trovato l'Acer Nitro 5 Spin, un modello che ci ha sorpreso non solo perché propone il noto concept "ribaltabile" su una macchina pensata per videogiocatori ma anche perché vanta una scheda tecnica aggiornata ed un look elegante, che ben si adatta anche ad un ambiente lavorativo. Insomma, non sarebbe un errore considerare il Nitro 5 Spin come un notebook mainstream per i professionisti della creatività (videomaker, designer, architetti e così via), che a volte cercano un po' di relax in un videogame.

Acer Nitro 5 Spin

La sua scocca interamente in alluminio è valorizzata da rifiniture in rilievo nero satinato e accenni di rosso ed è in grado di offrire le tecnologie essenziali che i casual gamer cercano in un dispositivo, inclusa una grafica potente, un audio di qualità superiore, una connettività stabile e un display luminoso.

Il nuovo Acer Nitro 5 Spin ha un display touch IPS da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ribaltabile fino a 360° attraverso una speciale cerniera, che quindi consentirà di utilizzare il notebook anche in modalità tablet, tent e stand a seconda delle proprie esigenze. È inoltre dotato di Acer Color Intelligence, una tecnologia che offre colori più brillanti e un display più vivido con meno sforzo della CPU. Questa regola dinamicamente la gamma e la saturazione in tempo reale, ottimizzando i colori sullo schermo, la luminosità e la saturazione senza disturbi di alcun tipo. Il display è, infine, dotato della tecnologia Acer BluelightShield, che aiuta a ridurre le emissioni dannose della luce blu che possono causare fastidio agli occhi.

Acer Nitro 5 Spin

La configurazione tecnica sarà basata su un processore Intel Core i5/i7 (Kaby Lake R.), fino a 512GB di storage su SSD PCIe e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1050 con memoria VRAM GDDR5 ultra-veloce, altoparlanti stereo frontali, subwoofer e tastiera retroilluminata. Stando a quanto comunicato da Dell, la batteria da 48Wh dovrebbe garantire un'autonomia di 10 ore per singola carica (ben superiore a quella del modello di generazione precedente).

Per mantenere reattivo il gioco, l'antenna onnidirezionale ExoAmp di Acer assicura un segnale wireless stabile, anche se questa è posizionata sotto la cover metallica del dispositivo e la direzione non è quella ideale. Include anche la tecnologia wireless MU-MIMO (Multi-User Multi-Input Multi-Output) per download fino a tre volte più veloci, uno streaming fluido e un’esperienza browsing migliore rispetto agli altri dispositivi 802.11ac in ambiente multi utente. La rete MU-MIMO permette la connessione di più dispositivi contemporaneamente, al posto di un solo device alla volta.

Acer Nitro 5 Spin Acer Nitro 5 Spin

Il sistema audio ha due altoparlanti frontali e un subwoofer per una qualità sonora con una marcia in più: grazie alle tecnologie Dolby Audio Premium, Acer TrueHarmony e Acer Smart Amplifier, il Nitro 5 Spin offre suoni alti, chiari e ricchi. Non solo, queste tecnologie migliorano il bilanciamento delle frequenze per offrire toni più profondi, risaltando i bassi e il suono multidimensionale in film, giochi e musica. In più, l’audio si invertirà automaticamente insieme al video a seconda dell’orientamento del dispositivo; in questo modo, gli altoparlanti saranno sempre orientati in modo corretto, indipendentemente dalla modalità di utilizzo. Infine, quattro file di microfoni rendono più facile l’interazione con Cortana, anche da quattro metri di distanza e in ambienti rumorosi.  

Il Nitro 5 Spin è dotato di un lettore di impronte digitali per una verifica più veloce e sicura dell’utente tramite Windows Hello, offrendo una sicurezza maggiore al tuo dispositivo. Acer Nitro 5 Spin sarà disponibile nei paesi EMEA a ottobre, a partire da 1299 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy