Home News Acer Nitro 5 con Nvidia GeForce GTX 1050/1050Ti. Da luglio

Acer Nitro 5 con Nvidia GeForce GTX 1050/1050Ti. Da luglio

Acer Nitro 5 con Nvidia GeForce GTX 1050/1050Ti. Da luglioAcer ha annunciato un nuovo notebook da gioco per casual gamers (ormai il 43% del mercato): Acer Nitro 5 possiede processori Intel Core (Kaby Lake), Nvidia GeForce GTX 1050/1050Ti e tecnologia Acer Coolboost per regolare il sistema di raffreddamento.

Anche se l'attenzione è stata rivolta soprattutto ai nuovi gaming-notebook Acer Predator Triton 700 e Acer Predator Helios 300, l'azienda taiwanese ha annunciato un terzo computer portatile da gioco nel corso dell'evento globale Next@Acer anche se poi non era tra i modelli esposti nell'area demo. Il suo nome è Acer Nitro 5, quindi l'evoluzione diretta degli attuali notebook mainstream Acer Nitro che nelle loro SKU "Black Edition" strizzano l'occhio al gaming, ed ha una configurazione tecnica medio-alta ed un prezzo interessante per tutti i tipi di utenti che cercano un computer portatile valido senza dover spendere molto. E tra questi ci sono proprio i casual gamers, che negli ultimi anni sono aumentati raggiungendo il 43% del mercato.

Acer Nitro 5

Acer Nitro 5 ha uno chassis nero, probabilmente in policarbonato e metallo con dettagli rossi per la cerniera, il contorno del touchpad e la retroilluminazione della tastiera. A prima vista sembra ricordare un Aspire VX 15, ma ritoccato nel design e con una una scheda tecnica più aggiornata: per quanto ne sappiamo, Acer Nitro 5 è un computer portatile da 15.6 pollici con display IPS Full HD (1920 x 1080 pixel), processori Intel Core (Kaby Lake), fino a 32GB di memoria RAM DDR4, veloci SSD PCIe e scheda grafica a scelta tra una Nvidia GeForce GTX 1050Ti o una Nvidia GeForce GTX 1050 con 2GB o 4GB di memoria dedicata. Il sistema audio sarà ben gestito dalla tecnologia Dolby Audio Premium con Acer TrueHarmony, che migliorerà i bassi e renderà più "pulito" il suono.

Per una simile configurazione tecnica, Acer ha previsto un sistema di raffreddamento efficiente e al contempo personalizzabile grazie alla tecnologia Acer CoolBoost che permette all'utente di scegliere la velocità di rotazione delle ventole in base all'utilizzo, portandole per esempio al massimo nelle lunghe sessioni di gioco e per operazioni di editing più spinto o rallentando i giri per attività più leggere, come surfing web, controllo della posta e un po' di musica.

Acer Nitro 5 dovrebbe essere disponibile sul mercato per luglio-agosto, ma al momento non è ancora chiaro quale sarà il suo prezzo di vendita. Potete vederlo dal vivo nella video presentazione ufficiale avvenuta a New York qui sopra in forma integrale (saltate direttamente al minuto 29:00).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy