Home News Acer Liquid S1, phablet quad-core da 5.7 pollici

Acer Liquid S1, phablet quad-core da 5.7 pollici

Acer Liquid S1, phablet quad-core da 5.7 polliciAcer Liquid S1 è il primo phablet dell'azienda taiwanese. E' caratterizzato da un display da 5.7 pollici, processore quad-core da 1.5GHz e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Sarà disponibile in Italia entro il 2013 a 349 euro.

In occasione del Computex 2013, Acer ha annunciato il suo primo phablet, il compagno di viaggio ideale per professionisti ed utenti mobile. A differenza della sua serie di tablet Iconia, il phablet Acer sembra un'estensione, quasi un prolungamento, della gamma di smartphone Acer Liquid dell'azienda taiwanese. E' questa la ragione per cui il phablet Acer prende il nome di Liquid S1 ed eredita le linee ed il design di quella famiglia di terminali. Come potete vedere dalla galleria fotografica e dal video live girato all'evento di presentazione, Acer Liquid S1 ha un profilo sottile, angoli arrotondati e dettagli in alluminio sui lati.

Acer Liquid S1

Con uno schermo da 5.7 pollici HD (1280 x 720 pixel, 257 PPI), il nuovo Acer Liquid S1 migliora notelvolmente la produttività e l'intrattenimento rispetto a qualsiasi altro terminale Liquid. Dotato di uno slot per SIM card (single/dual a seconda della versione), il phablet Acer prevede un processore quad-core da 1.5 GHz (non conosciamo il modello specifico), 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus (F2.0, lente da 28 millimetri, sensore BSI, flash LED, video 1080p), una anteriore da 2 megapixel (F2.2, lente da 24 mm, grandangolo di 88°, sensore BSI, video 720p).

Acer Liquid S1

Acer Liquid S1

Nelle dimensioni di 163 x 83 x 9,5 mm e nel peso di 195 grammi, Liquid S1 è provvisto di una batteria da 2400 mAh ai polimeri di Litio, WiFi 802.11n, 3G, Bluetooth 4.0 LE, GPS/aGPS e i più comuni sensori (di luce ambientale, accelerometro, di prossimità e bussola digitale). Il sistema operativo di Acer Liquid S1 è Android 4.2 Jelly Bean, con interfaccia personalizzata Acer Float UI (che consente di tenere aperte più apps contemporaneamente in multitasking senza dover chiudere e aprire le apps una per volta), ed una serie di applicazioni proprietarie tra cui Acer HD Channel, Acer Docs e Acer Remote Files, Acer Auto Profile, Acer Data Traffic Manager, Acer Float Caller, Acer Float Apps (maps/notes/camera/calculator), Acer Live Screen, Acer Print.

Acer Liquid S1 sarà distribuito inizialmente in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania nel Q3 2013, a cui seguiranno Spagna e Italia con un prezzo di partenza di 349 euro. Sono previste due colorazioni, nero opaco e bianco. Vi lasciamo alle fotografie e al video live.

Acer Liquid S1

Acer Liquid S1

Acer Liquid S1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy