Home News Liquid M220 è il primo Windows Phone di Acer. Costa 79€

Liquid M220 è il primo Windows Phone di Acer. Costa 79€

Liquid M220 è il primo Windows Phone di AcerAcer Liquid M220 è il primo smartphone con Windows Phone 8.1 dell'azienda taiwanese, già pronto per Windows Phone 10. Sarà disponibile in area EMEA da aprile al prezzo di 79 euro e compatibile con Acer Liquid Leap e Leap+.

Marco Cappella, country manager di ACER Italia, ce lo aveva anticipato in una recente intervista e, a distanza di qualche mese, l'Acer Liquid M220 è realtà. Quale miglior occasione se non il MWC 2015? Come forse avrete già capito, questo smartphone è il primo modello con Windows Phone 8.1 (aggiornabile a Windows Phone 10 quando disponibile, durante l'anno), quel Liquid atteso da tempo e fortemente voluto dalla società taiwanese che così "espande la propria gamma di dispositivi Windows includendo anche gli smartphone". La grande sorpresa è il suo prezzo: sarà in vendita da aprile nell'area EMEA a 79 euro nei colori Mystic Black (nero mistico) e Pure White (bianco puro). Non male.

Acer Liquid M220

Partiamo dal design: sulla cover risalta una gradevole finitura che richiama la seta thailandese, mentre il bordo laterale argentato presenta un motivo a piramidi, che aggiunge eleganza a una presa salda. I tasti dell’accensione e del volume sono posizionati lungo il bordo laterale argentato: facili da trovare e utilizzabili con una sola mano.

Liquid M220 è un telefono semplice ed essenziale, che riesce però ad offrire un'esperienza Windows mobile completa e bilanciata anche perché supporta tutte le applicazioni Microsoft e i servizi come OneDrive, Skype, Office e naturalmente Cortana (per ora  distribuito in versione alfa con disponibilità da paese a paese, lingua di sistema e SKU di prodotto). Dato che Windows è presente sulla maggior parte dei PC e notebook del mondo, il telefono Acer è dotato di una notevole familiarità e garantisce una facile integrazione con qualunque dispositivo. Un’interfaccia intuitiva e una serie di opzioni di personalizzazione si esplicano con la possibilità di modificare le live tile, i colori e il layout dello schermo per rendere il dispositivo completamente personale.  

Con un display da 4 pollici con 233 PPI, il compatto Liquid M220 consente una vivida esperienza multimediale e le sue due fotocamere da 5 megapixel con anto-focus (posteriore) e da 2 megapixel (anteriore) sono perfette per scattare foto e registrare video in mobilità. La fotocamera principale vanta un obiettivo grandangolare con un angolo di ripresa di 89 gradi, che vi permetterà di inserire una parte più ampia della scena nelle loro foto. Per ora non abbiamo dettagli sulle specifiche tecniche (sarebbe interessante sapere il modello di processore, la quantità di RAM e storage interno) ma, considerando il prezzo, non aspettatevi grosse sorprese.

Acer conferma che il suo Liquid M220 sarà compatibile sia con i braccialetti smart Liquid Leap e Liquid Leap+, mentre tra gli accessori opzionali saranno disponibili flip cover e custodie protettive con colori coordinati. Per ora è tutto, ma ne riparleremo più approfonditamente nel nostro hands-on dalla fiera catalana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy