Home News Acer Liquid Leap e Liquid Jade a luglio in Europa

Acer Liquid Leap e Liquid Jade a luglio in Europa

Acer Liquid Leap e Liquid Jade a luglioIl rinnovo della gamma mobile di Acer passa anche attraverso gli indossabili, con Acer Liquid Leap, lo smartband dell'azienda taiwanese che sarà accoppiato allo smartphone Acer Liquid Jade.

Acer ha presentato a New York dei nuovi dispositivi mobile, tra cui un ibrido da 10 pollici con tastiera staccabile, Aspire Switch 10, i tablet Android Iconia Tab 7 (con 3G e funzioni telefoniche) e Iconia One 7 (low-cost) ed alcuni notebook, ma l'azienda taiwanese ha mostrato in anteprima anche il suo smartband o fitness tracker, di cui tanto si era parlato nelle ultime settimane. L'obiettivo di Acer, e soprattutto quello del suo CEO Jason Chen, è rimanere il quarto produttore mondiale di PC utilizzando la propria gamma mobile come una "nuova opportunità".

Acer Liquid Jade

Oltre al lancio ufficiale di alcuni prodotti, Acer ha mostrato anche alcuni progetti su cui sta ancora lavorando, tra cui il primo Chromebook con Core i3, lo smartphone Liquid Jade e lo smartband Liquid Leap su cui però abbiamo pochissime informazioni.

Il terminale sarà sicuramente dotato di un display Full HD IPS da 5 pollici, processore quad-core (non specificato), fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Liquid Jade sarà proposto con un telaio con angoli arrotondati sottile e leggero (139 grammi) in tre colori (celeste, nero e bianco) con finitura lucida.

Acer Liquid Leap

A questo sarà abbinato un braccialetto smart "ultrasottile" (17 mm di spessore) ed impermeabile. Acer Liquid Leap integrerà un piccolo display OLED in un cinturino leggero e flessibile (sembra gommato) adatto anche a polsi più piccoli come quelli femminili. La prima versione non sarà compatibile con Android Wear, ma ne sapremo di più entro quest'estate. Cosa differenzia Liquid Leap da altri modelli già disponibili sul mercato? Difficile dirlo adesso.

Sarà un dispositivo che abbinerà la ricezione delle notifiche (messaggi, chiamate, mail...) al monitoraggio dell'attività fisica (contapassi, sonno/veglia..) con un'autonomia di "almeno cinque giorni". Acer Liquid Jade e Liquid Leap saranno disponibili in Europa da luglio con prezzi non ancora annunciati. Lo smartband potrebbe essere offerto in bundle con lo smartphone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy