Home News Acer Leap Ware e app Liquid Life: la nostra video prova

Acer Leap Ware e app Liquid Life: la nostra video prova

Acer Leap Ware e app Liquid Life: la nostra video provaAbbiamo dato un'occhiata da vicino al nuovo smartwatch Acer Leap Ware, un modello con display circolare da 1.1 pollici, SoC MediaTek MT2523D e cardiofrequenzimetro. Primo contatto dal vivo.

Acer Leap Ware (e non Wear) si aggiunge alla famiglia di indossabili "Leap" dell'azienda taiwanese ma, a differenza dei modelli lanciati nel 2015 (ricordate i Liquid Leap Fit, Curve e Active?) ed aggiornati l'anno successivo, quest'ultimo è uno smartwatch con funzioni di fitness tracker. Acer l'ha mostrato in anteprima al suo evento globale a New York ed è proprio lì che abbiamo avuto l'opportunità di studiarlo da vicino, indossarlo e provarlo per un po'.

Sarà sul mercato europeo entro il terzo trimestre 2017, quindi nel corso dell'estate e presumibilmente per settembre, al prezzo di 139 euro. Non sappiamo ancora se sarà distribuito anche in Italia, ma sembrano esserci buone chance.

Acer Leap Ware

Acer Leap Ware ha tutte le funzioni di un comune braccialetto per l'attività sportiva: conta passi e monitora l'attività fisica ma tiene sotto controllo anche frequenza cardiaca, resistenza, livelli di stress/fatica ed esposizione a raggi ultravioletti. Ovviamente può ricevere le notifiche (chiamate, messaggi e altre app) e controllare la riproduzione musicale.

Potrete usarlo abbinato ad un qualsiasi smartphone Android o iOS 8, tramite l'applicazione Liquid Life. Gli utenti possono vedere chi li sta chiamando o leggere i messaggi in arrivo e utilizzare lo schermo del telefono come dashboard per analizzare tutti i dati raccolti dai sensori avanzati del Leap Ware. L'applicazione Liquid Life permette agli utenti di impostare obiettivi fitness giornalieri con notifiche di allenamento, in modo che possano rimanere motivati e “in pista”. Inoltre, tutte le sessioni di esercizio vengono registrate nell'app e un avatar amichevole dà agli utenti un'istantanea di come stanno avanzando verso gli obiettivi impostati. Come ulteriore incentivo, sarà presto possibile guadagnare Power Coin attraverso una serie di attività come la corsa per un certo numero di giorni consecutivi, una certa distanza percorsa in bicicletta, e altro ancora. Infine, lo smartwatch motiva gli utenti incoraggiandoli a sfidare gli amici (e non solo), per vedere chi riesce a raccogliere più Power Coin. L’inserimento di queste modalità "giocose" aggiunge un bonus motivazionale unico, con le Power Coin che possono essere riscattate nel Market Liquid Life per oggetti, premi e sconti.

Acer Leap Ware con Liquid Life

Acer Leap Ware Acer Leap Ware

È piuttosto comodo al polso (misura 42 x 42 x 12.2 mm e pesa 37 grammi): il display touch da 1.1 pollici circolare con Corning Gorilla Glass SR+ è compatto e trasflettivo, quindi ben visibile all'aperto (anche se con colori quasi sbiaditi), la cassa in policarbonato con anello cromato in acciaio inox ha un design semplice e minimalista, mentre il cinturino intercambiabile con qualsiasi cinturino di orologio da 20 mm è disponibile nei colori Navy Blu e Light Brown ed aggiunge un tocco ancora più personale.

Passando all'equipaggiamento hardware, Leap Ware è dotato di un SoC MediaTek MT2523, un sensore biometrico MediaTek MT2511 ed una serie di altri sensori con avanzati algoritmi per offrire diverse funzionalità di fitness tracking. Vanta anche da tre a cinque giorni di autonomia, il che assicura agli utenti di non perdere la registrazione di statistiche importanti, come ad esempio durante lunghi viaggi o quando ci si dimentica di ricaricarlo durante la notte. È resistente all'acqua (IPX7), ma a differenza di molti altri indossabili ha una particolarità: è dotato di una luce LED incorporata che si accende premendo un pulsante e che si rivela molto comoda per illuminare la serratura della porta d'ingresso a tarda notte o come luce di sicurezza mentre si fa jogging dopo il tramonto.

Acer Liquid Life

Acer ha stretto un accordo con MediaTek e la Taiwanese Easycard per sponsorizzare 13.000 esemplari di una Special Edition dello smartwatch Leap Ware per le Universiadi 2017 che si svolgeranno in agosto a Taipei. I dispositivi saranno utilizzati esclusivamente da atleti e personale e non solo li aiuteranno a tenere sotto controllo gli allenamenti, ma consentiranno loro di salire sui mezzi pubblici e pagare nei negozi convenzionati durante il soggiorno attraverso la funzionalità integrata Easycard.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy