Acer Iconia W4 nei negozi italianiFinalmente, dopo una lunga attesa, il tablet Acer Iconia W4 è in vendita anche nel nostro Paese. Molti negozi italiani hanno aggiunto al proprio listino la versione da 32GB e 64GB, con questi rispettivamente di 270-299 euro e 329-399 euro.


Dopo aver raggiunto il mercato asiatico, americano ed in parte europeo, finalmente l'Acer Iconia W4 è disponibile anche nei negozi italiani. Facendo una rapida ricerca su Google, il tablet Acer è in stock in numerosi shop minori ma anche in importanti catene di elettronica in due versioni rispettivamente da 32GB e 64GB, con circa 50 euro di differenza. I prezzi per ora non sono ancora stabili, anzi rileviamo consistenti anomalie nella vendita con 270-290 euro per il modello da 32GB e 329-399 euro per quello da 64GB. Amazon (qui e qui) è tra gli shop forniti anche se con limitate quantità (parliamo di appena due tablet disponibili) ma se vi spostate su Monclick troverete più convenienza nel prezzo (qui e qui) e maggiore disponibilità (con circa 150 pezzi pronti per la spedizione).

Se pensate di acquistarlo date un'occhiata al nostro video in anteprima italiana (lo trovate qui sotto) e all'articolo di approfondimento sull'Iconia W4, pubblicato qualche mese fa.

Acer Iconia W4Acer Iconia W4

Il nuovo tablet Acer integra un display IPS da 8 pollici da 1280 x 800 pixel multitouch, processore quad-core Intel Atom Z3740 (Bay Trail), che dovrebbe donare una lunga autonomia e buone prestazioni di calcolo, 2GB di memoria RAM e Windows 8.1 (32bit). Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 2 megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, slot per schede microSD e uscita microHDMI. Secondo i dati rilasciati da Acer, l'Iconia W4 dovrebbe sfiorare le 8 ore di autonomia. Il piccolo tablet Acer misura 134.9 x 218.9 x 10.75 mm e pesa poco più di 400 grammi.

Il realtà, l'azienda taiwanese è stata la prima a lanciarsi nel settore dei tablet da 8" con OS Windows, ma l'Iconia W3 presentato all'inizio del 2013 aveva un processore più lento ed un display inferiore a quest'ultimo modello. Nonostante il suo primato, il mercato dei tablet da 8 pollici con Windows 8 è notevolmente cambiato negli ultimi mesi e la tardiva commercializzazione dell'Iconia W4 (almeno in Italia) costringerà Acer a scontrarsi con altre aziende del settore, quali Dell, Toshiba, Lenovo, che hanno già lanciato i propri tablet da diverse settimane nella stessa fascia di prezzo dei 300 euro. Vedremo come se la caverà!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti