Home News Acer Iconia W3 ufficiale. E' il primo tablet 8 pollici con Windows 8

Acer Iconia W3 ufficiale. E' il primo tablet 8 pollici con Windows 8

Acer Iconia W3 ufficiale. E' il primo tablet 8 pollici con Windows 8Inaspettatamente, Acer Finlandia ha pubblicato la pagina prodotto dell'Iconia W3, il primo tablet da 8 pollici con Windows 8. Tutte le sue specifiche tecniche sono state confermate, adesso aspettiamo il prezzo e la data di lancio.

All'inizio di maggio, per sbaglio, Acer Iconia W3 è stato disponibile in preordine su Amazon USA a 380 dollari. Qualche giorno fa, invece, ha attraversato i corridoi della FCC statunitense, segnale di un vicino lancio, ma non pensavamo così vicino. Eppure Acer Iconia W3 è stato ufficialmente lanciato da Acer Finlandia, che in queste ore ha pubblicato la pagina ufficiale del prodotto. E' una novità! Fino ad oggi, infatti, Acer non aveva mai parlato chiaramente del suo Iconia W3, ma aveva confermato di essere al lavoro su tablet Windows 8 con schermi più piccoli dei 10 pollici.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Possiamo affermare, quindi, che il primo tablet da 8 pollici con Windows 8 sarà Acer Iconia W3 e le sue caratteristiche tecniche sono tutte confermate. Il nuovo Iconia W3 avrà un display da 8 pollici (probabilmente con risoluzione di 1280 x 800 pixel, come descritto nella pagina di Amazon poi rimossa), un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, affiancato da 2GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna su drive SSD, ulteriormente espandibile con schede microSD. Non mancherà un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 2.0, una porta micro HDMI ed una micro USB.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

La batteria, che dovrebbe avere una capacità di 3500 mAh, donerà 8 ore di autonomia continuata, mentre le due fotocamere da 2 megapixel (anteriore e posteriore) assicureranno le videochiamate con gli amici e qualche scatto nel tempo libero. E' interessante notare che la tastiera dock opzionale è più larga del tablet, offrendo all'utente una tastiera full-size anche con un dispositivo di piccole dimensioni. Ricordiamo che Iconia W3 sarà provvisto di Microsoft Office Home and Student 2013 e naturalmente Windows 8 Pro. Sarà sicuramente una delle novità che vedremo a Taipei, al Computex 2013, quindi tornate a trovarci nei primi giorni di giugno per saperne di più.

 Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Via: Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy