Home News Acer Iconia W3, iPasta e Mediaset Premium Play nel segno di Windows 8

Acer Iconia W3, iPasta e Mediaset Premium Play nel segno di Windows 8

Acer Iconia W3, iPasta e Mediaset Premium Play nel segno di Windows 8Nella giornata di ieri a Milano, Microsoft, Acer, Barilla e Mediaset hanno tenuto un evento che ha inaugurato la stagione estiva nel segno di Windows 8. Non c'era occasione migliore per presentare in Italia il nuovo tablet Iconia W3 con il nuovo OS Microsoft, ed alcune app dedicate a intrattenimento, cucina e viaggi.

L'estate, per quanto riguarda il mondo high-tech, è iniziata ufficialmente ieri con un evento organizzato da Microsoft a Milano, in collaborazione con Acer, Barilla e Mediaset, nel quale sono stati presentati il tablet Iconia W3 e alcune app dedicate a temi "estivi" come i viaggi, l'intrattenimento e la cucina, aventi tutti come denominatore comune Windows 8.

Acer Iconia W3, un elegante tablet da 8.1 pollici dal peso di 540 g e dallo spessore di 11.35 mm, con uno schermo capacitivo a 5 punti di contatto e risoluzione di 1280 x 800 pixel. All'interno troviamo un processore dual core Intel Atom Z2760 da 1.8 GHz appartenente alla famiglia Clover Trail, 2 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, a seconda dell'allestimento scelto, sempre espandibili tramite memorie microSD. Fotocamera posteriore e anteriore da 2 Mpixel, entrambe in grado di registrare video Full HD, moduli WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0+EDR, oltre alle porte miniHDMI, microUSB 2.0 e jack audio e a una batteria integrata da 25.16 W e 6800 mAh che promette almeno 8 ore di autonomia nella riproduzione video a 720p, ne completano la dotazione.

Acer Iconia W3

Da ricordare anche che il tablet è dotato della tecnologia Connected Standby, che consente di prolungare la durata della batteria spegnendo il display mentre il dispositivo resta acceso così da ricevere gli aggiornamenti in background e dell'intera suite Office Home and Student 2013, il cui valore di mercato è di 139 euro, qui preinstallata gratuitamente in versione completa. Per chi volesse coniugare flessibilità d'uso e portabilità infine è disponibile anche una tastiera Bluetooth full size, che funziona anche da stand e da protezione dello schermo durante il trasporto. L’Iconia W3 sarà subito disponibile nelle evrsioni da 32 GB e 64 GB, al prezzo suggerito rispettivamente di 329 e 379 euro, mentre la tastiera opzionale avrà un costo di 69 euro e le speciali custodie saranno commercializzate a 24.90 euro per la versione grigia e 27.90 euro per quella bianca.

Se però il tablet è il veicolo attraverso il quale portare Windows 8 agli utenti, le app sono il vero cuore di qualsiasi sistema operativo mobile attuale. Proprio per questo l'annuncio delle nuove app sviluppate da Mediaset, Barilla e altri assumono un rilievo particolare. Partiamo dalla prima che ha presentato l’app Premium Play, con la quale è ora possibile in maniera semplice e veloce accedere a una videoteca personale con oltre 3.000 titoli sempre aggiornati, con i film in prima visione disponibili a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, le migliori serie TV, i documentari, i cartoni animati e i programmi più seguiti di Canale 5, Rete 4 e Italia 1.

Mediaset Premium Play

Mediaset Premium Play

iPasta è invece l'app Barilla dedicata al mondo culinario, che mette a disposizione degli utenti di Windows 8 una guida interattiva che fornisce tante utili e divertenti funzionalità che ne fanno uno strumento all’avanguardia, in grado di coniugare i valori storici del brand Barilla con elementi fondamentali per l’esperienza degli utenti, come interconnessione e condivisione. Infine troviamo Corner Shop Portofino, l'applicazione realizzata per l’Ente Parco di Portofino grazie alla quale sarà possibile progettare le proprie vacanze in uno dei posti più affascinanti della riviera Ligure. L'app fornisce infatti tante informazioni utili sul territorio, come i sentieri e i punti di interesse, che potranno così essere sempre disponibili senza necessità di acquistare e portarsi dietro guide turistiche, mappe etc.

Insomma con l'Acer Iconia W3 e le app Barilla, Mediaset e Portofino l'estate può avere inizio e sarà più piacevole che mai. 

iPasta

iPasta

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy