Home News Acer Iconia W3: foto e video live

Acer Iconia W3: foto e video live

Acer Iconia W3: foto e video liveAcer Iconia W3 è finalmente ufficiale. L'azienda taiwanese ha presentato il suo tablet da 8.1 pollici con Windows 8 al Computex 2013, mostrandolo dal vivo. Sarà disponibile in Italia entro giugno a 329 euro (32GB) e 379 euro (64GB). La tastiera Bluetooth sarà venduta a parte a 69 euro.

Si chiama Acer Iconia W3, ma per noi non è una novità soprattutto dopo le prevendite (repentinamente rimosse) e la pagina ufficiale pubblicata per errore. Come atteso, Acer ha presentato ufficialmente al Computex 2013 (nel Day0 riservato alla stampa specializzata) il suo nuovo tablet da 8.1 pollici con Windows 8, che finalmente potete vedere dal vivo, grazie alla nostra ricca galleria fotografica ed al video live realizzato nel corso dell'evento. La nuova linea di prodotti mobile Acer sottolinea l'attenzione della società taiwanese a ridefinire la "computing experience" attraverso un design accattivante, e Iconia W3 non fa eccezione.

Acer Iconia W3

È uno dei prodotti più attesi, non perché abbia caratteristiche tecniche di spicco, ma perché rappresenta il primo tablet della sua categoria con dimensioni così compatte da stare in una mano (218.9 x 134.9 x 11.35 mm, 540 grammi di peso) e sistema operativo Windows 8 ad un prezzo molto appetibile. Iconia W3 riesce a soddisfare le esigenze dell'utente multimediale nelle ore di svago e del cliente professionale, che già utilizza programmi come Word, Excel, PowerPoint e OneNote per la scuola e il lavoro anche grazie alla sua tastiera Bluetooth.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Basato su un processore Intel Atom Z2760 da 1.8GHz (famiglia Clover Trail), Iconia W3 sarà dotato di 2GB di memoria RAM e 32GB/64GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB. Il display da 8.1 pollici (1280 x 800 pixel, formato 16:10) è di tipo capacitivo a 5 punti di contatto (non IPS purtroppo) ed è impreziosito da una fotocamera frontale da 2 megapixel abbinata ad una posteriore da 2 megapixel, entrambe in grado di registrare video Full HD.

Non manca un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0+EDR, oltre alle comuni interfacce micro HDMI, micro USB 2.0 e jack audio. La batteria integrata da 25.16W e 6800mAh promette almeno 8 ore di autonomia nella riproduzione video a 720p, ma aspettiamo i primi "test su strada" per valutare il tempo di operatività in più scenari d'uso. Ad esempio Connected Standby consente di prolungare la durata della batteria spegnendo il display, mentre il dispositivo rimane acceso per gestire le operazioni in background. È confermata la presenza della suite Office Home and Student 2013 (la cui licenza costa 139 euro) con Windows 8. La tastiera Bluetooth full-size opzionale mantiene il tablet in verticale, per facilitare la scrittura, e si richiude sullo schermo proteggendolo durante il trasporto.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, i dirigenti Acer ci hanno confermato che Iconia W3 sarà distribuito entro giugno in Italia in due versioni: da 32GB a 329 euro e da 64GB a 379 euro. La tastiera opzionale sarà disponibile ad un prezzo di 69 euro, mentre la custodia avrà un costo di 24.90 euro (grigio) e 27.90 euro (bianco). Al momento non è prevista un modello WiFi+3G. Vi lasciamo al video hands-on e ci rendiamo disponibili per curiosità e domande sul nuovo tablet Acer. Continuate a seguirci.

Acer Iconia W3

Acer Iconia W3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy