L'Acer Iconia Talk S arriva in Italia: lo ha confermato ufficialmente Acer con un comunicato stampa, ma rimangono ancora ignoti prezzo e disponibilità. Sarà proposto a 229 euro da gennaio, come in Germania?
Ve lo avevamo assicurato una decina di giorni fa: l'Acer Iconia Talk S arriverà anche in Italia. La notizia è stata confermata direttamente da Acer Italia poche ore fa con un comunicato stampa e, anche se non sono ancora disponibili informazioni sulla commercializzazione e sul prezzo nel nostro Paese, rimane una bella novità. Sì, perché Iconia Talk S è il primo tablet 4G/LTE presentato da Acer, con la possibilità di effettuare chiamate vocali. In Germania, sarà in vendita a circa 229 euro a partire da gennaio e probabilmente sbarcherà in Italia nello stesso con qualche decina di euro di differenza.
Iconia Talk S è un tablet bilanciato. Il suo grande schermo lo rende piacevole da utilizzare, mentre la funzione di chiamata vocale con doppia SIM vi consentirà di utilizzarlo come un telefono, eliminando inoltre la seccatura di dover gestire due dispositivi e la necessità di passare da uno all’altro. Il suo design sottile e compatto, e il suo peso di soli 270 grammi lo rendono tascabile e comodo da usare anche con una sola mano, come si fa solitamente con uno smartphone. Grazie alla possibilità di utilizzare due SIM, l’Iconia Talk S consente agli utenti di accedere contemporaneamente a diverse reti con un solo dispositivo garantendo quindi una maggiore flessibilità e una gestione più efficace delle tariffe telefoniche. Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che sono spesso divisi tra due mondi: i viaggiatori frequenti, ad esempio, sono in grado di utilizzare la loro SIM di casa e le schede locali, tagliando i costi di roaming e rimanendo allo stesso tempo sempre reperibili anche in viaggio, mentre i professionisti possono tenere il passo allo stesso tempo delle loro vite personali e professionali.
Con una velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload, l’Iconia Talk S con connettività 4G LTE permette agli utenti di provare la navigazione e lo streaming più veloci disponibili sul mercato. Questo grazie al processore quad-core integrato Qualcomm Snapdragon, che progettato appositamente per i dispositivi 4G LTE, consente il rapido trasferimento dei dati, una veloce risposta di rete e una immediata connessione a reti diverse. Inoltre, assicura un’alta efficienza della batteria e fino a 300 ore in standby. L’Iconia Talk S consente anche la connettività 3G, assicurando chiamate vocali perfette che consentono di rimanere in contatto con amici, familiari e le persone amate in qualunque momento.
La comunicazione veloce non è l’unico pregio dell’Iconia Talk S: durante lo sviluppo del prodotto, Acer si è concentrata anche nel fornire una grafica eccezionale. Con il suo splendido pannello HD IPS da 7 pollici, la tecnologia Zero Air Gap e il rivestimento anti-impronte, l’Iconia Talk S offre una fantastica esperienza visiva, sia all'interno, sia usato all'esterno. Inoltre, il design del dispositivo è ottimizzato per una visione estremamente coinvolgente: grazie alla stretta cornice del display (solo 5,9 mm su ogni lato), il rapporto schermo/dimensioni è significativamente superiore rispetto a quello degli altri tablet da 7" sul mercato, rendendo più facile per l'occhio concentrarsi sullo schermo, senza la “distrazione” della cornice.