Home News Acer Iconia Tab W500: manuale utente e feature

Acer Iconia Tab W500: manuale utente e feature

Acer Iconia Tab W500: manuale utente e featureIl produttore ha reso disponibile il manuale utente del nuovo tablet Acer Iconia Tab W500. All’interno numerose informazioni sul dispositivo e sulle feature che integra.

Acer Iconia Tab W500 è una delle nuove proposte Acer per quanto riguarda il settore dei tablet. Si tratta di un dispositivo basato su piattaforma AMD con APU C50 che può essere corredato da una tastiera dockabile. Nelle scorse ore Acer ha pubblicato il manuale utente del tablet all’interno del quale, oltre alla descrizione dettagliata di tutte le specifiche tecniche, è possibile scoprire numerose feature che il dispositivo è in grado di offrire. Tra queste, Acer Ring rappresenta una pratica e comoda interfaccia, richiamabile toccando il display con tutte e cinque le dita, che integra molte funzioni e strumenti utili.

Acer Iconia Tab W500

Con un semplice tocco delle dita è possibile avviare Sync, un sistema di sincronizzazione dei dati utile e versatile. Inoltre, è possibile avviare anche Acer GameZone oppure la calcolatrice di Windows. Ma Acer Ring è molto di più. Con pochi e semplici passi si può decidere di regolare le impostazioni del dispositivo oppure avviare la webcam integrata. Quando necessario, è possibile lanciare anche una apposita applicazione per il disk cleaning.

All’interno del manuale utente si può trovare una sezione dedicata alla funzionalità TouchBrowser, un sistema di navigazione internet di tipo touch che permette di visitare siti e ricercare informazioni in modo estremamente intuitivo. TouchBrowser, richiamabile da Acer Ring, permette un facile controllo delle pagine aperte e, premendo con un dito sulla barra indirizzo, l’inserimento delle URL direttamente tramite una tastiera virtuale. Un’altra feature interessante è My Journal che viene definito un “posto comodo dove tenere ritagli di siti web e altre informazioni alle quali si voglia far riferimento in seguito”. Sostanzialmente rappresenta una modalità di organizzazione delle informazioni che utilizza diverse sorgenti e che ne aggrega i risultati per visualizzare una sola pagina.

Acer Clear.fi, invece, probabilmente non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un vero e proprio visualizzatore e controller del database multimediale domestico. In pratica, consente di scorrere i contenuti multimediali (musica, video, immagini) e di condividerli con tutti gli altri dispositivi compatibili presenti nella rete wireless. Accedere ai propri contenuti diventa dunque un’operazione semplice e versatile da qualunque parte della propria abitazione. Non poteva mancare una apposita applicazione per l’accesso immediato ai principali siti di social networking. Questo è SocialJogger, un sistema integrato attraverso il quale, con un semplice tocco delle dita, è possibile accedere al proprio profilo Facebook, vedere filmati o caricarne di propri su YouTube oppure cercare e memorizzare immagini su Flickr.

Per mettere al sicuro i propri dati, Acer Iconia Tab W500 offre la funzione Backup Manager, un utile strumento che, tra l’altro, include una procedura guidata di migrazione e sincronizzazione che viene eseguita una volta completata la configurazione di Windows 7.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy