Home News Acer Iconia Tab W500 in dettaglio

Acer Iconia Tab W500 in dettaglio

Acer Iconia Tab W500 W501 in dettaglioDopo Acer Iconia Tab A100/A101 e A500/A501, chiudiamo la famiglia di tablet Acer con un approfondimento su Acer Iconia Tab W500, uno dei modelli di maggior spicco.

Acer Iconia Tab W500, con Iconia Tab A100/A101 e A500/A501, rappresenta l’offerta del produttore per quanto riguarda i sistemi tablet dotati di System-on-Chip Tegra 2 di Nvidia. Questo modello mette a disposizione una comoda tastiera e un trackpoint, che consentono una interazione più intuitiva con il dispositivo e permettono di comporre velocemente messaggi ed email. Le prime impressioni sembrano deporre a favore di questi due componenti risultati significativamente reattivi.

Acer Iconia Tab W500

Uno degli aspetti di maggior interesse di Acer Iconia Tab W500 consiste nel processore AMD C-50 Dual Core da 1 GHz con un TDP di 9W. In realtà si tratta di una vera e propria APU (Accelerated Processing Unit). Tale soluzione è probabile che richieda una migliore sistema di aerazione rispetto alla controparte ARM e potrebbe far registrare consumi leggermente più elevati. Quando installato sulla docking che funge da tastiera, presa USB e sistema di puntamento, il peso complessivo del tablet comincia a farsi notare.

Acer Iconia Tab W500

Acer Iconia Tab W500 cartellino

Questo aspetto non va sottovalutato in un’ottica mobile. Da segnalare che una porta USB è integrata anche nel device vero e proprio. A differenza dei modelli Iconia Tab A100 e A500, che montano il sistema operativo Google Android, questo tablet è equipaggiato con una copia di Windows 7. Sul versante della connettività, oltre al Bluetooth 3.0, Iconia W500 dispone di connettività WiFi e di un modulo con supporto alle reti 3G. Non poteva mancare uno slot per schede di memoria microSD e l’uscita HDMI per il trasferimento di flussi video a televisori in alta definizione.

Alcune prove sul campo sembrano attribuire al processore di casa AMD minori performance generali rispetto a soluzioni Intel Atom sebbene superiori in ambito strettamente grafico. Ricordiamo, infatti, che Iconia W500 dispone una GPU Radeon HD 6250 capace di garantire performance di rilievo con applicazioni e con giochi impegnativi dal punto di vista grafico. Acer Iconia Tab W500 è atteso in Italia entro la fine del mese di marzo ad un prezzo di 599 euro per il modello con tastiera integrata e 499 euro per quello senza tastiera.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy