Home News Acer Iconia Tab A700 vs iPad 3 vs Transformer Pad TF300T

Acer Iconia Tab A700 vs iPad 3 vs Transformer Pad TF300T

Acer Iconia Tab A700 vs iPad 3 vs Transformer Pad TF300TQuello che vi proponiamo oggi è un confronto tra gli schermi dei tablet più chiacchierati del momento, Acer Iconia Tab A700, il nuovo iPad ed un ASUS Transformer Pad TF300T. Come se la caveranno? Nel video tutte le risposte.

Acer Iconia Tab A700 è il primo tablet con display Full HD dell'azienda taiwanese, uno dei pochi sul mercato ad offrire quindi una qualità dell'immagine superiore, estremamente nitida sia nella visione di testi che di immagini. Non sono certamente i pixel che rendono un display migliore di un altro (almeno non in assoluto), ma intervengono altri criteri come luminosità, contrasto e colori a definire una classifica tra i vari pannelli. I colleghi di di TabTech, infatti, hanno confrontato il tablet Acer con un simile ma più costoso iPad 3 e ASUS Transformer Pad TF300T.

Acer Iconia Tab A700 vs iPad 3

Sulla luminanza, Acer Iconia Tab A700 risulta battuto dai suoi concorrenti: pur settando la luminosità al massimo, il display del tablet Acer risulta meno brillante del pannello montato sugli altri due tablet. I colori sono molto intensi, forti e nitidi, ma seppur comparabili a quelli di Transformer Pad TF300T non riescono ad eguagliare la qualità dell'immagine del nuovo iPad. La differenza del numero di pixel tra A700 (1920 x 1200 pixel) e iPad 3 (2048 x 1536 pixel) non è visibile agli occhi umani, ma entrambi i display sono nitidi e chiari.

Il modello Asus Transformer Pad non può certamente competere con questi due per la sua "misera" risoluzione di 1280 x 800 pixel. Voi che ne pensate?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy