Home News Acer Iconia Tab A510 con Tegra 3: video e foto live

Acer Iconia Tab A510 con Tegra 3: video e foto live

ACER Iconia Tab A510 con Tegra 3: video e foto liveDirettamente dal CES di Las Vegas ecco il nostro video sul tablet Acer Iconia Tab A510 dotato di SoC Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Chi fosse stato all'ultima edizione del CES di Las Vegas avrebbe potuto ammirarlo presso lo stand Nvidia: stiamo parlando di Acer Iconia Tab A510, uno degli ultimi tablet del colosso cinese, di cui vi abbiamo già parlato recentemente e che qui vi proponiamo nel nostro video live realizzato durante l'evento. Sostanzialmente il device è una versione mainstream di Acer Iconia Tab A700, da cui si distingue principalmente per la risoluzione minore dello schermo.

Acer Iconia Tab A510

Acer Iconia Tab A510

Entrambi infatti hanno una diagonale di 10.1 pollici, ma Iconia Tab A700 ha una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, mentre Iconia Tab A510 si ferma a 1280 x 800 pixel. Entrambi invece adottano il SoC Nvidia Tegra 3 a 1.3 GHz di frequenza e 1 GB di memoria RAM ed hanno 16, 32 o 64 GB di capienza. Anche la scocca dei due prodotti appare simile, un design caatterizzato da linee pulite, semplici e dagli angoli smussati. Il materiale impiegato, plastico ma con una finitura simile al metallo è invece più somigliante a quello del precedente modello Iconia Tab A500.

Acer Iconia Tab A510 interfacce

Acer Iconia Tab A510 webcam

Iconia Tab A510 è più sottile e leggero, anche se non perde quella sensazione di robustezza ed affidabilità che caratterizza tutti gli ultimi prodotti dell'azienda taiwanese. Il sistema operativo invece è ancora una volta Google Android nell'ultima versione disponibile, la 4.0.3 Ice Cream Sandwich e, a giudicare dalle immagini del nostro video, la fluidità, la reattività e la velocità con cui l'interfaccia risponde ai comandi sono di buon livello. Il tablet infine è dotato di uno slot per memorie microSD, di uno per SIM card, per la connessione di tipo 3G, che affianca i moduli WiFi e Bluetooth e di porte miniUSB e miniHDMI.

Acer Iconia Tab A510

Non manca infine nemmeno la GUI proprietaria Acer Ring, che offre accesso diretto a diverse applicazioni scelte dall'utente, semplicemente muovendo il puntatore verso i vari shortcut organizzati appunto ad anello. Il costo di Acer Iconia Tab A510 dovrebbe attestarsi attorno ai 499 euro, un prezzo però non ancora confermato ufficialmente e che appare in effetti ai più un po' elevato se si pensa che la versione da 16 GB WiFi only dell'Iconia Tab A700 costa poco di più, 549 euro. Il nuovo tablet dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo aprile 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy