Home News Acer Iconia Tab A500: Tegra 2, Android e LTE

Acer Iconia Tab A500: Tegra 2, Android e LTE

Acer Iconia Tab A500: Tegra 2, Android e LTEAcer segna la sua partecipazione al CES 2011 con il rilascio del suo tablet, Acer Iconia Tab A500, dotato di un modem LTE 4G e distribuito in USA dall'operatore telefonico americano Verizon.

Verizon Wireless ha annunciato al CES l'apertura di una rete commerciale dedicata a soluzioni LTE. Il progetto è partito a dicembre 2010, ma la fiera di Las Vegas è già ricca di dispositivi compatibili. I produttori hardware, infatti, hanno mostraro diversi prodotti 4G tra cui chiavette USB LTE, smartphone LTE o ancora tablet che integrano un modem per reti cellulari LTE. Acer, che ha rivelato la sua strategia di conquista del mercato dei tablet touchscreen nel mese di novembre 2010, non poteva mancare a questo appuntamento.

Acer Iconia Tab A500: Tegra 2, Android e LTE

L'azienda taiwanese ha infatti annunciato il suo tablet touchscreen, Acer Iconia Tab A500, presente al CES 2011 con il supporto di Verizon Wireless. Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo device? Iconia Tab A500 sarà dotato di un display da 10.1 pollici (fino a 10 punti di contatto) con sistema operativo Google Android associato ad una interfaccia personalizzata Acer UI 4.5. Il tablet integra un processore dual core Nvidia Tegra 2 a 1GHz di frequenza, capace di decodificare video HD a 1080p e riprodurli su un grande schermo esterno grazie alla porta HDMI.

Il modulo LTE integrato su Acer Iconia Tab A500 è firmato dal gruppo cinese ZTE. Acer propone inoltre, come su tutti i prodotti mobile di ultima generazione, un sistema di condivisione di contenuti multimediali sulla rete domestica, denominato Crear.fi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy