Home News Acer Iconia Tab A100 a rischio Android 4.1 Jelly Bean?

Acer Iconia Tab A100 a rischio Android 4.1 Jelly Bean?

Acer Iconia Tab A100 a rischio Android 4.1 Jelly Bean?Acer è alle prese con lo sviluppo dell'aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean per i suoi tablet. Quasi assicurato l'update per i modelli più recenti, a rischio invece i tablet più datati (Acer Iconia Tab A100 e A200?).

Due tablet Toshiba (AT200 e AT300) e tre tablet ASUS (Transformer Pad TF201, TF300 e TF700), questa è per ora la piccola ma preziosa lista di dispositivi che verranno aggiornati entro l'anno ad Android 4.1 Jelly Bean. E le altre aziende? Samsung sta distribuendo in questi giorni Android 4.0 ICS su alcuni dei suoi dispositivi (Galaxy Note, per esempio) mentre su Acer trapelano le prime informazioni. Secondo quanto rivelato oggi dai nostri colleghi olandesi di TabletGuide, Acer avrebbe comunicato (telefonicamente) alla redazione di essere impegnata nello sviluppo di un aggiornamento software per migliorare l'esperienza d'uso dei suoi tablet Iconia Tab.

Al momento non vi è nulla di concreto: non si conoscono le date di rilascio nè i tablet coinvolti, ma il calendario dell'update a Jelly Bean è in fase di definizione. L'azienda taiwanese starebbe valutando i modelli da aggiornare, a seconda delle caratteristiche hardware. Dalle prime impressioni, comunque, Acer si aspetta di installare Android 4.1 JB senza problemi nei tablet più recenti, mentre i modelli più vecchi necessitano di un ulteriore ed attento approfondimento.

L'azienda taiwanese infatti condurrà diversi test sulla compatibilità di Android 4.1 su hardware piuttosto datato e comunicherà nelle prossime settimane le sue scelte. Stando a queste parole, possiamo immaginare che tra i tablet "a rischio" vi siano ad esempio Acer Iconia Tab A100 e A200.

Android Jelly Bean

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy