Home News Acer Iconia Smart vs Samsung Galaxy S2: benchmark

Acer Iconia Smart vs Samsung Galaxy S2: benchmark

Ultrabook Acer Aspire S3: prima prova in videoEcco un interessante confronto tra Acer Iconia Smart e Samsung Galaxy S2, grazie ad alcuni benchmark condotti direttamente dall’IFA di Berlino. La soluzione dell’azienda coreana risulta superiore in termini di prestazioni.

Arriva dalla redazione di NBN.com un filmato che mette a confronto il superphone Acer Iconia Smart con Samsung Galaxy S2. Il primo è equipaggiato con un processore Qualcomm SnapDragon MSM8255 da 1 GHz affiancato ad una memoria RAM di 512 MB. Il display misura 4.8 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.024 x 480 pixel. Galaxy S2 di Samsung, invece, adotta un processore Dual Core Exynos XMM6260 da 1.2 GHz e dispone di 1 GB di memoria RAM. Il display ha una diagonale da 4.3 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel.

Acer Iconia Smart

Durante l’esecuzione del benchmark Quadrante, Acer Iconia Smart ha mostrato un punteggio medio di 35-45 FPS ed ha ottenuto un punteggio finale di 1.743 punti. Lo smartphone della coreana Samsung mediamente ha lavorato a 50-60 FPS ed ha terminato il test con l’eccellente risultato di 2.892 che comunque è apparso leggermente inferiore ad alcuni precedenti test che avevano mostrato punteggi prossimi ai 3.200 punti. Oltre a questa comparazione, è stato eseguito anche un successivo benchmark con l’applicativo Vellamo.

Samsung galaxy S2

Il test non ha dato sorprese: anche in questo caso è uscito vincitore il Samsung Galaxy S2 con il punteggio di 933 contro i 736 punti raggiunti dall’Iconia Smart. Si tratta di una notevole differenza di circa il 30%. Allo stato attuale, dunque, la soluzione proposta dalla azienda coreana, si posiziona al top del settore. Ricordiamo che Acer Iconia Smart rappresenta un dispositivo ibrido tra un tablet e uno smartphone. Lo schermo da 4.8 pollici panoramico con form factor "cinematografico" 21:9 si rivolge senza alcun dubbio al settore multimediale e all’intrattenimento personale.

C’è da aggiungere che il dispositivo, tra l’altro, è dotato di un'uscita HDMI per collegare un televisore HD (supporta la risoluzione 720p). La connettività è garantita dal modulo HSDPA e dalla connessione WiFi N. Non manca il supporto alla tecnologia DLNA per condividere contenuti multimediali tramite connessioni senza fili. Dal canto suo, Samsung Galaxy S2, che pesa circa 116 grammi ed ha uno spessore di circa 8.50 millimetri, dispone di una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p. Inoltre, è equipaggiato con un display touchscreen SuperAMOLED Plus, porta HDMI e supporto per Bluetooth 3.0, WiFi 802.11a/b/g/n e 3G+.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy