Home News Acer Iconia Smart: presentazione italiana

Acer Iconia Smart: presentazione italiana

Acer Iconia Smart: presentazione italianaAtteso da molti, Acer Iconia Smart è stato presentato durante il MWC 2011. Ampio display e scheda tecnica al top, i punti principali per un device pronto alla sfida nel settore degli smartphone.

Tra le varie novità in programma per il 2011, spicca lo smartphone Acer Iconia Smart che, grazie alle dimensioni particolarmente generose e ad una scheda tecnica entusiasmante, si potrebbe considerare una sorta di tablet. Oltre questo, considerando che nel nostro Paese verrà lanciato nel corso del mese di aprile prossimo ad un costo previsto di circa 499 euro, appare ovvio che si tratta di un device high-end destinato a professionisti e ad appassionati.

Acer Iconia Smart

Iconia Smart, dunque, riesce a combinare in un solo dispositivo le migliori caratteristiche di uno smartphone con quelle di un moderno tablet. Il risultato è un device agile e sicuro di se', dotato di un ampio display da ben 4,8 pollici che dal vivo appare davvero confortevole. Il formato 21:9, inoltre, ne rende la visualizzazione, una esperienza attraente soprattutto quando si riproduce un filmato in alta definizione. Forma allungata, profilo sottile e linee leggermente ricurve, rendono Acer Iconia Smart un dispositivo affascinante e dotato di grande personalità se si considera, inoltre, una struttura in metallo che contribuisce a rendere lo smartphone un device a tutto tondo.

Acer Iconia Smart

Dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, non potevano mancare i quattro tasti Home, Search, Back e Menu collocati nella parte frontale del dispositivo. Posteriormente si trova l’obiettivo della fotocamera da 8 megapixel dotata di LED flash. Come sta accadendo sempre più spesso nei prodotti Acer, anche Iconia Smart possiede la tecnologia Clear.fi che permette di condividere, in modalità wireless, tutti i contenuti multimediali presenti nel proprio device con gli altri dispositivi compatibili.

Non è un mistero che lo smartphone prodotto da Acer disponga di un pannello da 1.024 x 480 pixel di risoluzione che rappresenta, senza dubbio, un valore assolutamente interessante al punto che non richiede il ridimensionamento delle pagine web durante la navigazione e che garantisca una esperienza multimediale di alto profilo. La scheda tecnica del nuovo nato di casa Acer si arricchisce della tecnologia DLNA e dell’uscita video HDMI, combinazione con la quale è possibile collegare lo smartphone al televisore per visualizzare i contenuti su uno schermo ancora più grande.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy