Home News Acer Iconia One 8 (B1-850) con Kids Center per i bambini

Acer Iconia One 8 (B1-850) con Kids Center per i bambini

Acer Iconia One 8 (B1-850) con Kids Center per i bambiniAcer ha presentato Iconia One 8 (B1-850), un tablet Android da 8 pollici dedicato alle famiglie, agli utenti inesperti e ai bambini grazie alla nuova applicazione Kids Center. Da gennaio a 129 euro.

Sapevamo che sarebbe arrivato, perché le sue tracce erano già disponibili in diversi shop online ed, infatti in occasione del CES 2016, Acer ha reso ufficiale il suo nuovo Iconia One 8 (B1-850). E' un tablet da 8 pollici pensato per le famiglie, i bambini e gli utenti inesperti, quindi non aspettatevi nulla di sorprendente, se non il prezzo. Sarà disponibile da gennaio nella regione EMEA a partire da 129 euro.

Acer Iconia One 8 (B1-850)

Questo tablet Android ultra-conveniente garantisce buone prestazioni per la navigazione web, la riproduzione video e i giochi occasionali ed è inoltre dotato del Kids Center, un’interfaccia adatta ai bambini e sistemi di controllo da parte dei genitori. L'Iconia One 8 (B1-850) ha un display touch HD IPS da 8 pollici con dieci punti di contatto, in grado di mostrare immagini vivide e brillanti anche con ampi angoli di visualizzazione e in grado di garantire una migliore esperienza touch con i giochi.

Acer Iconia One 8 (B1-850)

Acer Iconia One 8 (B1-850)Acer Iconia One 8 (B1-850)

Acer lo ha dotato di un processore quad-core MediaTek MT8163, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna con la possibilità di espanderla con schede microSD fino a 128GB. Non mancano due fotocamere, da 2 megapixel (frontale) e da 5 megapixel con autofocus ma senza flash (sul retro), WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, un solo altoparlante sul lato posteriore piuttosto semplice da coprire quando si posiziona il tablet su un tavolo ed, infine, una batteria da 4600 mAh (per circa 9 ore di autonomia). Il nuovo Iconia One 8 è disponibile con la cover posteriore bianca o blu.

Acer Iconia One 8 (B1-850)

Il sistema operativo è Android 5.1, ma come già detto Acer ha preinstallato il Kids Center, un'applicazione con un’interfaccia semplificata pensata per i bambini e con contenuti appropriati pre-selezionati, inclusi video, giochi, libri e siti web. Dispone anche di funzioni di controllo parentale come il blocco a contenuti non approvati, la pre-selezione di contenuti adatti ai bambini, e addirittura la creazione di un limite di tempo giornaliero per l'utilizzo del tablet. L’Iconia One 8 (B1-850) offre strumenti intelligenti sviluppati da Acer per semplificare le attività quotidiane:

  • EZ WakeUp – Basta un doppio tocco per risvegliare il tablet e caricare le app pre- selezionate;
  • EZ Snap – Si può catturare lo schermo in maniera immediata, semplicemente utilizzando tre dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise;
  • System Doctor - Gestisce la memoria del dispositivo, lo spazio di archiviazione e le applicazioni per ottimizzare la funzionalità del sistema.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy