Acer Iconia One 7 (B1-770) non è ancora stato annunciato, ma la pagina prodotto sul sito ufficiale dell'azienda ci svela in anteprima le sue specifiche tecniche e le immagini ad alta risoluzione.
Dopo il passaggio nei laboratori della FCC, che ci ha fornito le prime specifiche tecniche e le foto, il tablet Acer Iconia One 7 (B1-770) si prepara al debutto ufficiale. La presentazione dovrebbe avvenire tra poco più di una settimana ad IFA 2015 con l'Iconia One 10 ed, intanto, l'azienda taiwanese sta allestendo la varie pagine prodotto in più lingue con specifiche tecniche complete e immagini ad alta risoluzione. Il lancio è così vicino che, nonostante il nuovo Iconia One 7 non sia stato ancora annunciato, è già disponibile nei principali store online americani e canadesi al prezzo di circa 100 dollari.
Le caratteristiche tecniche sono (quasi) tutte confermate: Acer Iconia One (B1-770) è dotato di un display da 7 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel), con un processore quad-core MediaTek MT8127A (Cortex A7) da 1.3GHz, 1GB di RAM DDR3, 16GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD e Android 5.0 Lollipop. Il modulo Bluetooth 4.0 fa coppia con il solito WiFi 802.11n e non mancano le due fotocamere da 0.3 megapixel (frontale) e 2 megapixel (posteriore). A differenza delle indiscrezioni, però, la batteria avrà una capacità di 2780 mAh, per un'autonomia dichiarata di 5.50 ore, e farà lievitare il peso del tablet fino a 280 grammi e lo spessore fino a 9.5 mm (108 x 189 mm).
Il design non cambia molto, anzi sembra identico a quello delle versioni precedenti con la particolare finitura 3D sulla cover che impreziosisce il tablet e aumenta il grip. Vi facciamo notare che al momento Acer Iconia One 7 (B1-770) è disponibile solo nella colorazione bianca (tra l'altro la stessa certificata da FCC) e non sappiamo se l'azienda taiwanese abbia previsto altre varianti di colore ed altre SKU con maggiore/minore quantità di storage. Per certo ne riparleremo tra qualche giorno, con un hands-on dal vivo da Berlino.