Home News Acer Iconia B1 ufficiale. Costerà 150 dollari

Acer Iconia B1 ufficiale. Costerà 150 dollari

Acer Iconia B1 specifiche tecniche e prezzoAl CES 2013, Acer coglie l'occasione per rendere ufficiale il tablet economico da 7 pollici, Iconia B1. Sarà venduto in USA a breve al prezzo di 149 dollari, e non 99 dollari. Le specifiche tecniche sono tutte confermate.

Solo per togliere qualsiasi dubbio sull'esistenza del tablet economico, Acer Iconia B1, l'azienda taiwanese ha reso ufficiale al CES 2013 di Las Vegas il dispositivo distribuendo alla stampa specializzata il comunicato stampa sul lancio. Come previsto, Iconia B1 è un tablet da 7 pollici (risoluzione di 1024 x 600 pixel) con processore Mediatek 8137T dual core da 1.2 GHz, ma il suo prezzo non sarà di 99 dollari - come più volte sostenuto in passato dai rumors - ma sarà venduto in USA al prezzo di 149 dollari.

Acer Iconia B1

Iconia B1 è quindi più economico di un Nexus 7 e di un Kindle Fire entry-level, ma anche meno performante. Il tallone d'Achille rimane il display dalla bassa risoluzione ed il processore molto lento rispetto ai due tablet prima citati, ma è apprezzata la compattezza e la presenza di uno slot per schede microSD. Acer Iconia B1 è dunque dotato di un processore dual core da 1.2GHz, con 8GB di memoria interna (espandibile) e display da 7 pollici touchscreen capacitivo, con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il sistema operativo è Google Android, con certificazione per l'accesso a Google Play.

Acer Iconia B1

La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS, jack audio e altoparlanti integrati, porta microUSB, fotocamera frontale VGA e batteria da 2170mAh. Nelle dimensioni di 197.4 x 128.5 x 11.3 millimetri e nel peso di 320 grammi, il nuovo tablet Acer è tra i più leggeri della sua categoria. Per una prima recensione, potete leggere questo articolo.

Acer Iconia B1 potrebbe essere utile come secondo tablet low-cost, magari per i figli o per il tempo libero passato a leggere un libro o a guardare un film. Non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità e sul prezzo del tablet in Europa, ma siamo certi che avremo aggiornamenti nelle prossime ore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy