Home News Nuovi Acer Iconia B1 e A1 WiFi e 3G in Italia. Video hands-on

Nuovi Acer Iconia B1 e A1 WiFi e 3G in Italia. Video hands-on

Nuovi Acer Iconia B1 e A1 WiFi e 3G in ItaliaDirettamente dall'evento milanese di Acer Italia, vi proponiamo il primo video hands-on del nuovo tablet Acer Iconia B1 in inglese e in italiano. Interessante anche il confronto con il fratello maggiore da 7.9 pollici, Iconia A1.

Ieri, mentre il mondo hi-tech era incollato agli schermi per seguire la diretta streaming dal Google I/O di San Francisco, Acer Italia presentava a Milano i suoi ultimi dispositivi Android e Windows 8, gli stessi lanciati qualche settimana fa a New York nel corso di uno speciale evento dedicato a cui anche noi eravamo presenti. A differenza della trasferta americana, con grande sorpresa, Acer Italia ha esposto ieri il nuovo tablet da 7 pollici, Iconia B1, rivisitato nel design ma anche nell'equipaggiamento hardware. Ne abbiamo subito approfittato per realizzare un paio di video, in italiano e in inglese per tutti coloro che ci seguono dall'estero.

Acer Iconia B1 e A1

Come più volte abbiamo sottolineato, il nuovo Acer Iconia B1 ha lo stesso design, i materiali e le linee del fratello maggiore da 7.9 pollici, Iconia A1. La cover è bianca in policarbonato (e non più nera) e, rispetto al predecessore, perde alcuni dettagli estetici come il logo nell'angolo inferiore del display ed il profilo azzurro che correva intorno alla scocca. Come si può vedere chiaramente anche dal video, adesso il nuovo Iconia B1 è identico all'Iconia A1, e ne rappresenta una "miniatura". L'obiettivo di Acer è quello di creare una linea di tablet Android omogenea, con la stessa identità estetica, più pura ed essenziale.

Ci sono novità anche nella scheda tecnica. Il nuovo Iconia B1 sarà distribuito in due versioni: il modello WiFi-only sarà equipaggiato con un processore dual-core MediaTek MTK8317T da 1.2GHz, mentre quello WiFi+3G sarà provvisto di un processore quad-core MediaTek MTK 8389/8125 da 1.2GHz. Entrambi saranno dotati di 1GB di memoria (e non più 512MB) con sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean (probabilmente aggiornabile a breve alla versione Android 4.2.2). Il resto delle specifiche tecniche è rimasto invariato rispetto al passato e prevede un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), memoria interna da 8GB (ovviamente espandibile con schede microSD) e fotocamera frontale da 0.3 megapixel (la fotocamera posteriore continua a non esserci).

Acer Iconia B1

Acer Iconia B1

Lo stesso processore quad-core Mediatek MT8125 da 1.2GHz è installato in Iconia A1, abbinando 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna (espandibile con schede micro SD), display IPS da 7.9 pollici (1024×768 pixel) e sistema operativo Android 4.2.2. Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel (per video Full HD), WiFi 802.11n, Bluetooth e 3G opzionale. Il tablet pesa 410 grammi e, da un primo test, risulta molto maneggevole e compatto, tanto da poter essere utilizzato con una sola mano. La cover bianca (proprio come quella di B1-710) non trattiene le impronte e facilita la presa.

Passiamo ai prezzi: Acer Iconia B1-710 (il nuovo) sarà in vendita da fine giugno nella versione WiFi-only al prezzo di 129 euro, mentre a metà luglio arriverà la versione WiFi+3G (non avrà funzioni telefoniche) a 179 euro. Acer Iconia A1 sarà disponibile a giorni, nella versione WiFi-only da 8GB (Iconia A1-810) al prezzo di 169 euro, ma saranno in commercio anche le varianti da 16GB e 32GB. Il modello 3G (Iconia A1-811) arriverà sul mercato solo per luglio, al prezzo di 219 euro, davvero conveniente. E adesso godetevi i nostri video hands-on. Buona visione!

Acer Iconia A1

Acer Iconia A1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy