Acer ha previsto un redesign di Iconia B1, il tablet low-cost da 7 pollici con Android. Ecco le prime immagini. Arriverà in Italia a giugno a 129 euro (8GB, WiFi) e a luglio nella versione 3G a 179 euro.
Acer Iconia B1 è stato presentato l'anno scorso, al CES 2013 di Las Vegas (a proposito avete visto il nostro report dalla fiera americana?), ma in pochi mesi è riuscito ad imporsi sul mercato diventando anche uno dei tablet più venduti. Iconia B1 è stato, infatti, uno dei primi tablet low-cost da 7 pollici con Android 4.1 Jelly Bean, che ancora oggi risulta molto conveniente ed "appetibile" per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. La versione ora in commercio, infatti, costa appena 119 euro ed offre una scheda tecnica sufficiente a gestire tutte le attività quotidiane.
Sembra però che Acer abbia deciso di aggiornare il suo piccolo Iconia B1, rendendolo un po' più simile al nuovo Iconia A1. Il tablet da 7 pollici non è stato presentato all'evento di New York, nè è stato esposto, ma possiamo comunque mostrarvi le prime immagini, e i dettagli su prezzo e disponibilità in Italia. Dalle foto possiamo notare un redesign di Acer Iconia B1, con una cover in plastica bianca (e non più nera) e l'assenza del contorno e dell'angolo in blu con il logo Acer.
Al contrario le specifiche tecniche dovrebbero rimanere invariate, con un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), un processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e 3G opzionale. La nuova versione (Iconia B1-710) sarà disponibile da metà giugno al prezzo di 129 euro (8GB, WiFi-only), mentre il modello 3G (Iconia B1-711) arriverà sul mercato per la fine di luglio al prezzo di 179 euro. Acer Italia ci assicura che il tablet sarà esposto al Computex 2013 di Taipei.