Home News Acer Holo360 e Vision360, due videocamere a 360° connesse

Acer Holo360 e Vision360, due videocamere a 360° connesse

Acer Holo360 e Vision360, due videocamere a 360° connesseAcer Holo360 è una videocamera a 360 gradi che, in un unico dispositivo, permette di fotografare, vedere, modificare e condividere; Acer Vision360 è una videocamera per l’auto connessa al cloud che offre serenità e divertimento in viaggio.

In occasione di IFA 2017, Acer ha annunciato due videocamere a 360 gradi con connessione LTE: Holo-360 è una videocamera all-in-one che, in un unico dispositivo, permette di fotografare, vedere, modificare e condividere mentre Vision360 è una videocamera per l’auto connessa al cloud ideata per la serenità e il divertimento in viaggio.

Acer Holo360 è una videocamera connessa ad internet con un processore Qualcomm Snapdragon 625. Grazie alla possibilità di montare video in realtime con connessione LTE e al touch-screen da 3 pollici, Acer Holo360 offre una soluzione all-in-one per video in diretta a 360°. L'azienda taiwanese l'ha annunciata per la prima volta lo scorso maggio, in occasione di Next@Acer, ma la versione definitiva cambia sia esteticamente che tecnicamente.

Acer Holo360

Le ottiche Panomorph certificate da ImmerVision catturano immagini uniformi ad alta risoluzione oltre il campo visivo senza alcuna distorsione, permettendo a Holo360 di offrire foto ad alta qualità in risoluzione 6.9K e video in 4K. Gli utenti possono inoltre rivivere i loro momenti grazie al visore a realtà aumentata, immergendosi nei ricordi attraverso lo spazio e il tempo. Holo360 funziona su Android 7.1 e permette agli utenti di condividere video e foto a 360 gradi direttamente sui social network scelti, oltre a vedere in anteprima i video direttamente sul proprio device senza doverli sincronizzare con uno smartphone o PC. Sarà disponibile nei paesi EMEA nel Q4 a partire da 349 euro.

Con due videocamere ad altissima qualità che lavorano insieme per fornire una copertura a 360 gradi, Acer Vision360 si assicura che ogni angolo intorno all’auto dell’utente sia completamente registrato in tutti i dettagli e con qualità video 4K. Guidando, gli urti del veicolo attiveranno la registrazione, includendo le coordinate GPS del luogo dell’incidente, che non solo verrà salvata in un’area sicura della memoria interna del device, ma verrà anche caricata sul cloud. Per sicurezza, Vision 360 viene montato sul parabrezza, allineato agli occhi del guidatore e mostrando la velocità corrente.

Grazie al servizio connesso al cloud di Vision360, gli urti subiti durante le manovre di parcheggio attiveranno la registrazione di clip video da parte del dispositivo, che manderà una notifica allo smartphone dell’utente e lo caricherà nel cloud. Offre inoltre su richiesta agli utenti, per una maggiore serenità, la visuale remota e il servizio di tracking. Per divertirsi, gli utenti possono registrare le gite familiari o i viaggi memorabili, e rivivere successivamente in prima persona l’esperienza grazie al visore a realtà aumentata. Su Vision360, Acer non ha diffuso prezzo e disponibilità ma ci torneremo nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy