Home News Acer Holo 360, fotocamera a 360° con Android e funzioni telefoniche

Acer Holo 360, fotocamera a 360° con Android e funzioni telefoniche

Acer Holo 360, fotocamera a 360° con Android e funzioni telefonicheAcer Holo 360 è una fotocamera a 360° che gira su Android. La sua caratteristica principale è quella di catturare immagini e registrare video panoramici, ma può anche effettuare/ricevere chiamate e condividere i propri ricordi sui social network attraverso una connessione WiFi o LTE (con scheda SIM).

Anche se la Acer Holo 360 è stata solo annunciata, e non mostrata dal vivo nel corso dell'evento globale Next@Acer 2017, abbiamo abbastanza informazioni sulle sue caratteristiche tecniche e funzionali per capire qualcosa in più di questo dispositivo. E dobbiamo ammettere che - tra tutte le novità presentate - è senza dubbio la più curiosa ed interessante.

Acer Holo 360

Secondo quanto diffuso da Acer (a proposito potete rivedere la parte relativa alla fotocamera cliccando sul video qui sopra e saltando subito al minuto 19:00), Holo 360 è una "fotocamera smart a 360 gradi" unica sul mercato. Ha un display touch di ampia diagonale e due fotocamere con lenti a 180° ciascuna - una frontale e una posteriore - capaci di registrare video e scattare fotografie panoramiche a 360° con un software di editing incorporato e la possibilità di condividere i propri ricordi su Twitter, Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e Pinterest, presenti come app preinstallate. Il team di Acer ha anche accennato alla presenza della funzione di "profondità 3D", senza però approfondirla in dettaglio perché non ancora ultimata.

Funziona con connettività WiFi ma può anche essere connessa a reti mobile LTE grazie alla scheda SIM integrata, la stessa che permetterà ad Acer Holo 360 di effettuare/ricevere telefonate senza dover abbinare la fotocamera ad un altro dispositivo. In sostanza non è un companion, ma funziona stand-alone proprio come uno smartphone. Il sistema operativo è una soluzione basata su Android, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli. Acer Holo 360 dispone di almeno un microfono e pulsanti fisici cromati lucidi per il volume, accensione/blocco e otturatore della fotocamera. Sarà disponibile nel colore grigio scuro metallizzato e bianco satinato.

Acer Holo 360

Acer Holo 360 è una fotocamera a 360° con funzionalità telefoniche o è uno smartphone con fotocamera a 360°? Difficile capirlo per ora, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane visto che Acer ha promesso ulteriori aggiornamenti nel corso delle fasi di sviluppo. Ovviamente non sono ancora noti i dettagli su prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy