Home News Acer GT-810, tablet da 8.5" Full HD con Atom X7-Z8700. E' l'Acer Predator Tablet?

Acer GT-810, tablet da 8.5" Full HD con Atom X7-Z8700. E' l'Acer Predator Tablet?

Acer GT-810, tablet da 8.5" Full HD con Atom X7-Z8700. E' l'Acer Predator Tablet?Un tablet Acer con codice "GT-810" testato su GFX-Bench ci fa pensare al prossimo (e forse imminente) Acer Predator Tablet. Avrà un processore Intel Atom x7-Z8700, display da 8.5 pollici Full HD e Android 5.1? Perché no!

Il database di GFX-Bench continua a spifferare nomi e caratteristiche tecniche di terminali non ancora annunciati. Dopo le recenti conferme sulla Nvidia Shield Portable, le pagine del benchmark online rivelano la scheda tecnica (parziale) di un nuovo dispositivo, un tablet Acer per la precisione con nome in codice "Acer GT-810". La sigla è piuttosto inusuale, visto che i tablet Iconia Tab con Android (Ax-810) e con Windows (Wx-810) lanciati nei mesi/anni scorsi sono tutti caratterizzati da una nomenclatura completamente diversa, ma potrebbe trattarsi del tablet Acer Predator (GT starebbe per gaming tablet) mostrato dall'azienda taiwanese a New York nel corso della sua conferenza annuale e che noi abbiamo provato in anteprima.

Anche le specifiche individuate dal benchmark online sembrano confermarlo.

Acer GT-810

Acer GT-810 è un tablet (o quantomeno noi lo pensiamo) con un display da 8.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Atom X7-Z8700 da 1.6GHz (Cherry Trail), 2GB di memoria RAM e 32GB di storage su eMMC. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop e sono presenti i soliti moduli wireless per la connettività (WiFi, Bluetooth e NFC), una ricca gamma di sensori (accelerometro, barometro, bussola, giroscopio, GPS, luminosità ambientale, prossimità e pedometro) oltre a due fotocamere, di cui però al momento non conosciamo la risoluzione.

In occasione della presentazione, Acer ha comunicato ben poco del suo nuovo gaming-tablet: sappiamo solo che integrerà quattro altoparlanti frontali, un display da 8 pollici, Android, diverse tecnologie ottimizzate per il gaming in mobilità e feedback aptico per agevolare l'utente nelle sessioni di gioco. Al momento non possiamo confermare che l'Acer GT-810 testato su GFX-Bench sia effettivamente l'Acer Predator tablet ma, anche se così non fosse, gli indizi scovati online ci fanno pensare che Acer stia preparando un nuovo tablet di fascia alta con display Full HD e processore high-end Atom Z7-Z8700, guarda caso adatto anche per giocare.

 Tablet Acer Predator

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy