Home News Acer GPS p-700: il navigatore portatile professionale

Acer GPS p-700: il navigatore portatile professionale

ImageAcer amplia la sua offerta di navigatori satellitari con il lancio della nuova famiglia di dispositivi GPS serie p-700, caratterizzati da un ampio schermo LCD da 4.3 pollici.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato diffusamente della Global Conference annuale di Acer, tenutasi il 21 Settembre a Madrid, nella quale l'azienda taiwanese ha presentato le sue ultime novità nel settore mobile, con l'introduzione dei nuovi notebook Ferrari 1100, Aspire 2920 e Aspire 7720G.

Ma dalla conferenza madrilena sono emerse anche indicazioni riguardanti altre categorie di dispositivi portatili, come i navigatori satellitari, con il lancio di una nuova famiglia di GPS Acer serie p700, appositamente studiati l'utilizzo in auto. Si tratta, infatti, di una soluzione di navigazione plug & drive dotata di uno schermo touch screen extra-large da  4.3", con mappe nazionali o europee, connessione wireless Bluetooth opzionale per sincronizzare il GPS con il notebook e la funzione TMC (Traffic Message Channel), un’applicazione che permette di ricevere gratuitamente via radio aggiornamenti sul traffico, gestendo e  decodificando i dati sulla viabilità con consigli su percorsi alternativi per evitare gli ingorghi stradali.

Image

Estremamente versatili, con un peso di 240 grammi e in uno spessore di 24mm, i nuovi navigatori satellitari di Acer possono essere personalizzati sulla base delle diverse esigenze dell'utente, memorizzando profili personali come indirizzi, destinazioni recenti, modalità di visione, limiti di velocità e rendere queste informazioni immediatamente disponibili all’utente che sta utilizzando il navigatore in quel momento. Inoltre, la serie p700 supporta ben 18 lingue differenti, venendo quindi incontro alle esigenze di guidatori stranieri che possono impostare i propri profili nella lingua desiderata, pur mantenendo le mappe del Paese in cui ci si trova.

Gli utenti, abituati ad inserire e cambiare destinazione utilizzando le dita, troveranno le dimensioni dello schermo incredibilmente comode e in grado di aumentare l’efficienza e la semplicità d’uso di questo dispositivo. In aggiunta è presente un’ampia e veloce tastiera, personalizzabile nelle versioni ABC/QWERTY/AZERTY e dotata della funzione type ahead che fornisce un rapido aiuto nell’inserimento dell’indirizzo da cercare. In questo modo, l’utente può risparmiare tempo e fatica e guidare in maggiore rilassatezza.

La serie p700 combina un design innovativo con l’efficienza della navigazione, grazie al software preistallato Copilot 7, uno dei migliori programmi di navigazione in grado di guidare facilmente l’utente alla meta desiderata. CoPilot 7 dispone di un’interfaccia intuitiva, mappe a colori in 2D e 3D e sistema di avviso in caso di presenza di autovelox, oltre ad offrire un’ampia possibilità di personalizzazione: modifica dei colori delle mappe, delle opzioni di guida e dei metodi di ricerca strade. I GPS serie p700 vanno oltre le capacità di semplici navigatore satellitari e, grazie al visualizzatore di fotografie, si traducono in un perfetto compagno di viaggio multimediale.


 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy