Home News Acer Chromebook C720 in anteprima. Foto e video live

Acer Chromebook C720 in anteprima. Foto e video live

Acer Chromebook C720 in anteprima. Foto e video live Tra i prodotti presentati ieri ad Amsterdam da Acer c'è anche il nuovo Chromebook C720, da 11.6 pollici con display HD e processore Intel Celeron, evoluzione del precedente C7 e come questo indirizzato principalmente al settore educativo.

Dopo la presentazione ufficiale all'IDF 2013, come partner di Google, Acer ha mostrato dal vivo il suo nuovo Chromebook C720 alla stampa specializzata presente ad Amsterdam per un evento dedicato al rinnovo della sua linea professionale TravelMate (a proposito avete letto dei nuovi TravelMate X313 e P645?).

Acer Chromebook C720

Acer Chromebook C720 è l'evoluzione del precedente C7, rispetto al quale introduce una serie di novità. Anzitutto il design è stato rivisto ed è ora più "ultrabook-like" con spessori e pesi che sono stati cioè contenuti il più possibile. Anche l'estetica è stata quindi rivista in alcuni particolari, per rendere il Chromebook ancora più gradevole e moderno nelle linee. La scocca resta comunque ovviamente in policarbonato, anche se appare di ottima qualità e con una finitura bella da vedere, che ricorda vagamente una superficie metallica. Novità per la tastiera, ancora una volta di tipo chiclet ad elementi isolati ma ora in grado di resistere al versamento di 30 cc di liquidi per dare il tempo all'utente di spegnere il notebook salvando così i dati.

Acer Chromebook C720

Acer Chromebook C720

Completamente nuova è poi anche la piattaforma hardware. Acer infatti ha sostituito il precedente Celeron con un nuovo modello, sempre appartenente alla stessa famiglia ma di ultima generazione, l'Intel Celeron 2955U (Haswell), con clock rate di 1.4 GHz, abbinabile ora a 2 o 4 GB di RAM, a seconda della configurazione che si sceglierà. Anche le opzioni di storage sono state riviste ed ora al posto dell'hard disk tradizionale del C7 troviamo un quantitativo di memoria NAND Flash pari a 16 GB, una scelta che punta sempre più sul cloud, visto che Google mette poi a disposizione altri 100 GB di spazio tramite il proprio servizio online Google Drive.

Acer Chromebook C720

Acer Chromebook C720

Tra le altre caratteristiche sono da ricordare lo schermo Acer CineCrystal da 11.6 pollici con risoluzione HD, la presenza di una webcam, anch'essa HD e con microfono, l'integrazione di due porte USB 2.0, di un'uscita video digitale HDMI, di un lettore di memorie SD ed MMC, di jack audio per cuffie e microfono, di un attacco di sicurezza Kensington, di una batteria da 3950 mAh e 45 Wh che dovrebbe consentire fino a 6 ore di autonomia e di due speaker stereofonici. L'Acer Chromebook C720, che è anche dotato di chip WiFi e, per la prima volta, opzionalmente anche di modem 3G così da potersi connettere ovunque ci si trovi, si avvia in meno di 7 secondi e, grazie al Chrome Web Store, può contare su migliaia di app, sia gratuite che a pagamento, tramite cui poter facilmente espandere le capacità del sistema operativo Chrome OS.

Acer inizierà la distribuzione del Chromebook C720 a partire dagli Stati Uniti, estendendola poi in un secondo tempo all'Europa, Italia compresa, con tempi stabiliti di comune accordo con Google. Al momento comunque non ci sono date precise, né si conosce il prezzo ufficiale del C720, che però probabilmente non si discosterà molto da quello del precedente C7. 

Acer Chromebook C720

Acer Chromebook C720

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy