Home News Acer Chromebook 13 (C810), due nuove varianti per la scuola

Acer Chromebook 13 (C810), due nuove varianti per la scuola

Acer Chromebook 13 (C810), due nuove varianti per la scuolaAcer sta per lanciare una nuova versione del suo Chromebook 13, sempre basata su Tegra K1, 4GB di RAM e 16GB di ROM, ma questa volta dedicata al settore education. Avrà uno chassis rinforzato?

Google sta spingendo l'acceleratore sui Chromebook, ed è proprio questo l'obiettivo dei prossimi modelli con SoC Rockchip RK3288, ma i più diffusi e venduti restano quelli dedicati al settore educativo soprattutto in USA. Quasi ogni azienda possiede a listino (almeno) un Chromebook per gli studenti, progettato per stare tra i banchi di scuola resistendo alla vivacità degli alunni più turbolenti, ma alla già lunga lista di modelli - tra cui spiccano il Lenovo N21 e il Dell Chromebook 11 (solo per citare i più recenti) - si aggiunge in queste ore un nuovo Acer Chromebook 13.

 

Acer Chromebook 13 Touch CB5 311p

Stando alle ricerche fatte da Brent Sullivan su Google+, il nuovo Acer Chromebook 13 (C810) è molto simile al già noto Acer Chromebook 13 (CB5), ma ne rappresenta una versione "education". Ancora basato su un processore Nvidia Tegra K1, con 4GB di RAM e 16GB di storage, il nuovo Chromebook Acer sarà declinato in due versioni: la prima con un display da 720p costerà 279 dollari, mentre l'altra con uno schermo da 1080p avrà un prezzo di 329.99 dollari.

In effetti, queste informazioni sono confermate dalle pagine prodotto di alcuni shop che lo hanno già inserito a listino (qui, qui e qui per esempio), ma in nessun caso viene mostrata l'immagine del Chromebook. Continuerà ad avere il design del Chromebook 13 (CB5) o sarà dotato di un nuovo chassis? Senza dubbio, avrà un case rinforzato per poter resistere ad urti, scosse, cadute, versamento di liquidi ed altri possibili danni accidentali.

Acer Chromebok 13 C810

Per ora è tutto, ma vi ricordiamo che alla fine di aprile Acer terrà a New York la sua conferenza annuale e, probabilmente in quell'occasione, scopriremo maggiori dettagli anche sui progetti dell'azienda taiwanese nel settore didattico. Perché non rendere education anche il Chromebook 15?

Via: Chrome Story

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy