Home News Acer Chromebook 11 N7: foto e video prova

Acer Chromebook 11 N7: foto e video prova

Acer Chromebook 11 N7: foto e video prova Abbiamo provato l'Acer Chromebook 11 N7, un modello destinato alle scuole ma adatto anche all'utente privato che cerca un computer portatile con Chrome OS resistente e durevole nel tempo. Sarà in vendita da febbraio a 249 euro.

Se c'è un'azienda che, costantemente negli anni, ha creduto nei Chromebook, quella è Acer e l'ultimo annuncio al CES 2017 lo dimostra. La società taiwanese ha lanciato un nuovo Chromebook 11 N7, un modello con display da 11.6 pollici (opzionalmente anche touch) caratterizzato da un telaio robusto e resistente ad ogni tipo di tortura. Lo abbiamo provato per qualche minuto nella demo-room allestita per l'occasione ed abbiamo raccolto le nostre impressioni nel video hands-on qui sotto (se preferite c'è anche una versione in inglese, per chi ci segue dall'estero o per chi mastica la lingua).

Acer Chromebook 11 N7

Acer Chromebook 11 N7 è uno dei pochi Chromebook ad aver ottenuto una certificazione militare (nello specifico la MIL-STD 810G) e le sue doti sono chiare già maneggiandolo: è in grado di resistere fino a 60 kg di forza applicata sulla cover superiore, mentre la scocca e le cerniere rinforzate garantiscono una maggiore resistenza alla torsione e ad altri stress. Inoltre, la struttura con protezione degli angoli e la protezione in gomma che circonda la tastiera proteggono ulteriormente il Chromebook, così da fargli sopportare cadute da altezze fino a 122 cm. Persino la tastiera è "immune" ai liquidi.

Non è un caso: il nuovo Chromebook di Acer è destinato alla classe e agli studenti più vivaci, quindi è progettato per sopravvivere a cadute accidentali dai banchi, allo schiacciamento nello zaino con altri libri, e persino all'acqua versata sulla tastiera durante la ricreazione. Sarà disponibile in EMEA (e si spera anche in Italia) a febbraio al prezzo di 249 euro, una cifra piuttosto accessibile per tutti coloro che cercano un notebook con Chrome OS durevole nel tempo.

Acer Chromebook 11 N7

Acer Chromebook 11 N7 Acer Chromebook 11 N7

Ma passiamo alle specifiche tecniche: Acer Chromebook 11 N7 è dotato di un processore dual-core Intel Celeron N3060, 4GB di RAM, 16-32GB di memoria eMMC a seconda dei modelli ed un display da 11.6 pollici IPS HD (1366 x 768 pixel) disponibile sia in versione touch (C731T) che standard (C731). Un simile equipaggiamento ha consentito ad Acer di adottare un concept fanless (privo di ventole) ed un design particolarmente sottile (misura 22 millimetri e pesa 1.35Kg). Non è da trascurare poi la possibilità di ruotare il display fino a 180° grazie alla speciale cerniera, per favorire la condivisione durante alcune lezioni, come ad esempio in laboratorio.

La dotazione è completata da un veloce Wi-Fi dual-band 2x2 MIMO 802.11ac, Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0 e una porta HDMI. Inoltre gli studenti possono collegare le cuffie con la porta audio combo da 3,5 mm e i file possono essere trasferiti grazie al lettore di schede SD integrato. Presente anche un lucchetto di sicurezza Kensington, in modo che possa essere fissato ad un carrello o a un apposito armadio. Non abbiamo informazioni tecniche sulla batteria, ma Acer assicura un'autonomia di 12 ore, sufficiente per funzionare per più giorni in aula. Teniamo a precisare che Acer Chromebook 11 N7 sarà venduto con una release di Chrome OS non ancora "aperta" alle app Android, ma l'azienda ne ha assicurato il supporto attraverso un update. Non ci resta che augurarvi buona visione!

Acer Chromebook 11 N7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy