Home News Acer, Asus e Lenovo: ultrabook Ivy Bridge con Thunderbolt

Acer, Asus e Lenovo: ultrabook Ivy Bridge con Thunderbolt

Acer, Asus e Lenovo: ultrabook Ivy Bridge con ThunderboltI notebook, o meglio gli ultrabook, Ivy Bridge con porta Thunderbolt si avvicinano. Acer Aspire S5, Asus Zenbook e Lenovo IdeaTab Yoga saranno i primi modelli sul mercato, già a partire dal secondo trimestre 2012.

Acer, Asus e Lenovo saranno tra le prime aziende ad offrire ultrabook basati su piattaforma Intel Ivy Bridge con connettività Thunderbolt nel secondo trimestre 2012. Gigabyte, invece, secondo le fonti del settore, doterà le sue schede madri di porta Thunderbolt. Ma tutti i notebook saranno provvisti della nuova interfaccia ad alta velocità di trasferimento? Non proprio. Come già sappiamo la piattaforma Intel Ivy Bridge supporterà nativamente la tecnologia USB 3.0 e sarà implementata nei notebook mid-range e high-end nel 2012, per poi essere standardizzata completamente nel 2013.

Lenovo IdeaPad Yoga

I produttori potrebbero decidere di adottare la tecnologia Thunderbolt per computer portatili high-end e PC desktop nel 2012. Nei programmi delle aziende però non ci sono soltanto comuni notebook, ma anche ultrabook. Entro l'estate quindi, con il debutto della piattaforma Intel Ivy Bridge, alcune aziende avrebbero già deciso di dotare i propri modelli di porta Thunderbolt. Acer Aspire S5, Asus Zenbook e Lenovo IdeaTab Yoga saranno quindi i primi ultrabook aggiornati sul mercato.

Ricordiamo che Thunderbolt utilizza due principali protocolli di comunicazione per la trasmissione, PCI Express per il trasferimento dati e Display Port per la visualizzazione di immagini, permettendo quindi agli utenti di utilizzare una sola porta per connettersi a diversi dispositivi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy