Home News Acer Aspire Switch 12: ecco le specifiche dei due modelli

Acer Aspire Switch 12: ecco le specifiche dei due modelli

Acer Aspire Switch 12: ecco le specifiche dei due modelliA breve distanza dalle indiscrezioni della settimana scorsa arriva qualche dettaglio in più sull'Acer Aspire Switch 11 (o si chiamerà Aspire Switch 12?), il 2-in-1 che potrebbe debuttare ai primi di settembre. Confermate le due versioni, una con processore Intel Atom Z3745 e una più potente con Core i3-4012Y.

A ridosso di ferragosto vi avevamo riportato le prime, generiche indiscrezioni sull'Acer Aspire Switch 11 (ma potrebbe chiamarsi Acer Aspire Switch 12), il tablet ibrido dell'azienda taiwanese che, per caratteristiche e dimensioni, dovrebbe andare a concorrere con l'ASUS Transformer Book T200TA. Ora, in attesa del debutto ufficiale che potrebbe avvenire all'IFA di Berlino, dalla Rete arriva qualche dettaglio più preciso.

Acer Aspire Switch SW5

Sembra infatti che il 2-in-1 sarà disponibile in due allestimenti, che si distingueranno non soltanto per il processore, ma anche per il quantitativo di RAM e per lo spazio di storage disponibile. Il modello base, indicato dal codice SW5-111, dovrebbe infatti fare uso di una CPU Intel Atom Z3745 Bay Trail, un quad core da 1.86 GHz, in abbinamento a 2 GB di RAM e a 32 GB di NAND Flash come memoria di massa. Per chi invece dovesse aver bisogno di una potenza elaborativa maggiore, magari perché interessato anche a produrre contenuti e non solo a fruirli, dovrebbe esserci invece la variante SW5-171, con un più potente Core i3-4012Y, 4 GB di RAM e 64 GB di eMMC per l’archiviazione dei dati, una configurazione insomma più vicina a quella di un Microsoft Surface Pro 3.

Per il resto entrambi i modelli di Aspire Switch 12 dovrebbero mantenere il display da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel. La bassa risoluzione dello schermo, scelta probabilmente imposta dalla necessità di qualche compromesso per contenere il prezzo finale, e la mancanza di un digitalizzatore attivo a differenza del Surface Pro 3, sembrano sollevare qualche perplessità tra gli addetti ai lavori, ma ovviamente la risposta definitiva spetterà al mercato e qui a fare la differenza sarà esclusivamente il posizionamento.

Se il prezzo sarà competitivo rispetto ai rivali diretti infatti l'Acer Aspire Switch 12 potrebbe riuscire a ricavarsi la sua fetta di mercato. Manca comunque poco ormai alla presentazione, in cui potremo saperne anche di più e scoprire se ci saranno anche ulteriori varianti rispetto ai due allestimenti principali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy