Home News Acer Aspire S3, ultrabook Haswell da 999 euro

Acer Aspire S3, ultrabook Haswell da 999 euro

Acer Aspire S3, ultrabook Haswell da 999 euroAcer rinnova il suo ultrabook Aspire S3, rendendolo molto simile per eleganza e prestazioni al nuovo Aspire S7. Potete vederlo dal vivo nella galleria fotografica e nel video live realizzato al Computex 2013.

Dopo aver aggiornato l'ultrabook Acer Aspire S7, l'azienda taiwanese rinnova anche la linea di ultrabook Aspire S3 integrando i processore Intel Core (Haswell) con altre piccole novità anche estetiche. Il nuovo Acer Aspire S3, infatti, presenta un design molto vicino a quello di Aspire S7 ma comunque legato alla precedente generazione, con alcuni dettagli più "moderni".

Acer Aspire S3

Acer Aspire S3 ora utilizza Windows 8 ed un display touchscreen da 13.3 pollici, ancorato alla base del notebook con una doppia cerniera brevettata, proprio come Aspire S7, per aprire facilmente il display-lid fino a 180 gradi e condividere i contenuti pur mantenendo lo schermo privo di oscillazioni. L'ultrabook integra ora una tastiera retroilluminata light-sensing, un telaio in alluminio anodizzato nella colorazione "Sparkling White" con finitura lucida “mirror-polish”, per evocare il design e l'aspetto elegante e puro della serie Aspire S7 rivestito in Gorilla Glass. Ricordiamo che il nuovo Aspire S3 è spesso solo 17.8 millimetri e pesa 1.65Kg.

Acer Aspire S3

Acer Aspire S3

Sotto la scocca, è installato un processore Intel Core Haswell di quarta generazione (Core i3, Core i5 e Core i7) e scheda grafica Nvidia GeForce GT 735M, introdotta circa un mese ufficialmente sul mercato. L'ultrabook Acer Aspire S3 sarà disponbile con un disco rigido da 1TB e 7.2 millimetri e, tra le caratteristiche standard, sarà compresa la tecnologia Intel WiDi (Wireless Display) per consentire la riproduzione in streaming di video dal computer portatile alla TV in salotto senza utilizzare cavi. Il displays sarà di tipo IPS con risoluzione Full HD (1080p). L'ultrabook sarà in grado di attivarsi dalla modalità Sleep "in appena 1 secondo" grazie alla tecnologia Acer Fast Resume, mentre la tecnologia Acer TwinAir 2.0 assicurerà un perfetto raffreddamento di Aspire S3 senza sacrificare le prestazioni.

Acer Aspire S3 sarà in vendita a partire da luglio ad un prezzo di partenza di 999 euro.

Acer Aspire S3

Acer Aspire S3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy