Home News Acer Aspire One Happy 2: unboxing e confronto con AAO D257

Acer Aspire One Happy 2: unboxing e confronto con AAO D257

Acer Aspire One Happy 2: anteprima, unboxing e confronto con Aspire One D257Anteprima del netbook Acer Aspire One Happy 2, versione giocosa dell'Acer Aspire One D257, con cover color pastello e base bianca. Il corredo software comprende anche Android 2.3 come OS instant-on.

Quali sono le differenze fra il netbook Acer Aspire One Happy 2, di cui effettuiamo l'unboxing in anteprima, e l'Acer Aspire One D257 di cui ci siamo occupati in precedenza? Nessuna, tranne la diversa scelta cromatica, più seria ed elegante per l'AAO D257, più fresca, giovanile ed allegra per l'AAO Happy 2.

Acer Aspire One Happy 2 a confronto con l'Aspire One D257

I due netbook condividono, infatti, lo stesso telaio, la stessa piattaforma hardware Intel Atom Pine Trail, e la stessa dotazione software. In particolare sono entrambi equipaggiati con Windows 7 Starter edition, abbinato ad Android 2.3 Gingerbread in qualità di sistema operativo instant-on. Al Computex 2011, sono stati esibiti anche dei modelli di AAO Happy 2 con Meego, che probabilmente arriveranno sugli scaffali dei negozi in un secondo momento.

Android su Acer Aspire One Happy 2 e D257

Come già sull'Acer Aspire One 722 da 11,6 pollici, il design è basato sul nuovo concept estetico Acer Wave, che prevede forme meno spigolose rispetto al passato, con bordi arrotondati e linee sinuose, con una caratteristica decorazione ad onde a rilievo sul display lid. Quest'ultimo nel caso dell'Acer Aspire One Happy può essere in 4 differenti colori: giallo (come il nostro esemplare), rosa, arancio e azzurro.

Acer Aspire One Happy 2  giallo

L'Aspire One Happy di seconda generazione in prova monta una CPU Intel Atom N475 ed è corredato da una batteria a 3 celle da 2200mAh, ma occorre ricordare che le configurazioni che verranno messe in commercio in Italia nei prossimi giorni potranno essere differenti ed offrire, ad esempio, processori Atom dual-core e batterie ad alta capacità.

Ancora i due netbook AAO Happy 2 e D257 insieme

Riportiamo anche la preview video dell'Acer Aspire One D257 perché le stesse considerazioni che vi facciamo circa il software e la piattaforma hardware valgono anche per l'Aspire One Happy 2.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy