Home News Acer Aspire One D531 con CPU Atom N280

Acer Aspire One D531 con CPU Atom N280

Acer Aspire One D531 con CPU Atom N280Acer presenta ufficialmente il suo nuovo netbook da 10.1 pollici Aspire One D531, basato su piattaforma Intel Atom; la nuova proposta del produttore taiwanese dispone di un design sottile e raffinato, ed è in grado di garantire una autonomia massima di oltre 7 ore.

La famiglia netbook di Acer accoglie ufficialmente un nuovo modello da 10.1 pollici, contraddistinto da un elegante design rinnovato e finitura nera opaca: Acer Aspire One D531. A poco più di un anno di distanza dalla nascita della categoria netbook, l'azienda taiwanese offre una proposta studiata per soddisfare le necessità degli utenti più esigenti, miscelando con sapienza stile e portabilità. Acer Aspire One D531 si basa su piattaforma Intel Atom con chipset Intel Mobile 945GSE Express, ed è in grado di montare i processori Intel Atom N280 da 1.66GHz ed Atom N270 da 1.6GHz.

Acer Aspire One 531
Acer Aspire One 531

Lo schermo WSVGA da 1024x600 pixel si avvale di retroilluminazione a LED e sfrutta la tecnologia proprietaria Acer CrystalBrite. La cornice superiore dello schermo ospita una webcam integrata Acer Crystal Eyecon microfono digitale, ideale per ambienti con scarsa luminosità; il touchpad multi-gesture permette all'utente di utilizzare le funzioni di scorrimento e di zoom in maniera semplice ed intuitiva. Acer Aspire One D531 integra un modulo per la connettività WiFi con specifiche 802.11b/g e tecnologia Acer Signal Up, ed un modulo Bluetooth.

Acer Aspire One 531
Acer Aspire One 531

Nonostante il peso di un solo chilogrammo (con batteria da 3 celle) e lo spessore ridotto, il sistema può contare su un hard disk da 160GB di capienza, e fino a 2GB di memoria RAM DDR2. Sono inoltre a disposizione un Card Reader multi-in-1 e le due porte laterali VGA ed RJ-45, pensate per rendere più efficiente la gestione dei cavi; tutte le porte sono identificate da una scritta per massimizzarne l'accessibilità. Acer Aspire One 531 è conforme ai requisiti Energy Star 4.0, ed in presenza della batteria agli ioni di lition da 6 celle raggiunge una autonomia massima pari ad oltre 7 ore, sfruttando le tecnologie di risparmio energetico. Attendiamo la commercializzazione in Italia per scoprire le configurazioni ed i prezzi dei singoli modelli.

Update 11/04/2009: La denominazione esatta del nuovo netbook ultrasottile da 10 pollici di Acer è Aspire One 531.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy