Home News Acer Aspire One D255 Android-Windows XP in test

Acer Aspire One D255 Android-Windows XP in test

Acer Aspire One D255 Android Windows XP in testI nostri colleghi tedeschi hanno avuto l'opportunità di "spacchettare" per primi un Acer Aspire One D255, con sistema operativo Windows XP e Google Android. Ecco le prime impressioni.

Solo qualche settimana fa, Acer ha lanciato ufficialmente una nuova versione del suo netbook da 10 pollici. Parliamo del modello Acer Aspire One D255 con doppio sistema operativo in dual boot, Google Android e Windows XP, recensito a Taiwan dai nostri colleghi tedeschi. Potete dare una prima occhiata al video e alle foto dell'unboxing, proprio qui sotto.

Acer Aspire One D255

Il netbook Acer è disponibile a Taiwan per 289 dollari ed integra, come già anticipato, sistema operativo Android-Windows XP, con hard disk da 160GB e 1GB di memoria. Come potete osservare dai video, per caricare il sistema operativo Google Android dovrete lanciare prima Windows ed avviare un'utility per configurare il netbook al boot di Android.

Dopo aver guadagnato l'accesso nell'OS di Google, noterete che Acer ha configurato il sistema operativo per utilizzare il cursore del mouse, una caratteristica assente nella gran parte dei dispositivi Android-based in quanto dotati di schermi touchscreen. L'azienda taiwanese ha inoltre introdotto una linguetta sul desktop di Android, che permetterà all'utente di lasciare l'OS di Google e caricare Windows XP.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy