Home News Acer Aspire One con drive SSD, 3G e Windows XP per Natale?

Acer Aspire One con drive SSD, 3G e Windows XP per Natale?

Acer Aspire One con drive SSD, 3G e Windows XP per Natale?E' in arrivo per la stagione natalizia una nuova versione del netbook Acer Aspire One, che si avvarrà di drive SSD, modulo 3G e sistema operativo Microsoft Windows XP.

A quanto pare Acer sta preparando una sorpresa per i suoi consumatori. Blogeee ha scovato un comunicato dell'azienda taiwanese, dal quale possiamo ricavare le specifiche di alcune delle prossime offerte per il mercato netbook con la nota serie Aspire One. La proposta si declina in tre modelli, tra i quali spicca il modello Acer Aspire One  A110BGB: oltre alla classica configurazione con piattaforma Atom, processore Intel Atom N270 da 1.6GHz e display da 8.9 pollici, troviamo infatti il modulo per la connettività broadband 3G.

Acer Aspire One

Il nuovo netbook si avvarrà inoltre di un drive SSD da 16GB, e sistema operativo Microsoft Windows XP. Una nota particolarmente positiva riguarda proprio il costo. Dal comunicato Acer ricaviamo infatti un prezzo consigliato al pubblico di 479 euro, per nulla eccessivo se confrontato con le proposte attualmente sul mercato. Dalle premesse sembrerebbe che potremo vedere il nuovo modello sugli scaffali ben prima di Natale, anche se non siamo ancora a conoscenza della data precisa di commercializzazione per il mercato italiano.

Acer ha deciso quindi di sfruttare il momento d'oro della tecnologia 3G, anticipando le mosse dei principali rivali in attesa della diffusione massiva per la tecnologia WiMAX, per la quale, come già vi abbiamo anticipato, è già in cantiere un modello dotato di supporto per il nuovo standard, che vedrà la luce nel corso del 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy