Home News Acer Aspire One 751: foto e specifiche

Acer Aspire One 751: foto e specifiche

Acer Aspire One 751: foto e specificheIl nuovo mininotebook da 11.6 pollici Acer Aspire One 751, basato su piattaforma Intel Menlow, è già sotto la lente d'ingrandimento in Norvegia: caratterizzato da un peso e spessore ridotto, dispone di una tastiera molto comoda e display di qualità, ma la ventola è piuttosto fastidiosa.

Alcuni colleghi norvegesi sono riusciti a mettere le mani su un modello di pre-produzione del nuovo Acer Aspire One 751 (conosciuto in precedenza con la siglia Aspire One 731), mininotebook da 11.6 pollici con display da 16:9 che affianca Acer Aspire One 531 nella nuova linea di ultrasottili a basso costo. Come già avevamo preannunciato, Acer Aspire One 751 monta un pannello LCD con retroilluminazione a LED da 1366x768 pixel WXGA HD, che offre una luminosità e qualità dell'immagine molto buona. Il display glossy appartiene alla classe delle soluzioni Crystal Brite, per cui in alcune situazioni potrebbe riflettere la luce riducendo la visibilità.

Acer Aspire One 751

Basato su piattaforma Intel Menlow con chipset Poulsbo SCH USW15S e chip grafico integrato Intel GMA 500 (prodotto da Imagination Technologies), dispone di un processore Intel Atom Z520 Silverthorne da 1.33GHz, ma sarà disponibile anche in versioni con CPU Intel Atom Z530 da 1.6GHz. Nonostante si tratti di una soluzione a basso consumo, il sistema di dissipazione non è silenziosissimo, e la ventola può risultare abbastanza fastidiosa al raggiungimento di un certo regime: si tratta comunque di un modello di pre-produzione, di conseguenza il problema potrebbe non sussistere per le macchine che verranno introdotte sul mercato.

Acer Aspire One 751
 
Acer Aspire One 751 interfaccia 

Acer Aspire One 751 ha un peso di soli 1.24Kg (con batteria da 3 celle), grazie anche al design snello ed allo spessore compreso tra i 22 ed i 25 millimetri: un ottimo risultato se pensiamo che il precedente Acer Aspire One da 8.9 pollici aveva un peso compreso tra 1.1 ed 1.3Kg, a seconda della configurazione. Un altro punto di forza del nuovo mini-notebook da 11.6 pollici è sicuramente la tastiera, contraddistinta da tasti piatti molto simili a quelli già visti con il netbook HP Mini 1000: essendo una soluzione edge-to-edge, le dimensioni complessive della tastiera sono molto generose, e la digitazione risulta facile e confortevole.

Accessibilità di Aspire One 751

E' interessante notare anche la disposizione di alcune interfacce, come la porta RJ-45 e l'uscita VGA, situate sugli angoli posteriori del dispositivo. L'accessibilità alla componentistica interna è infine immediata e molto semplice: la sostituzione del comparto di storage e del modulo di memoria RAM è facilitata dalla presenza degli appositi vani sul retro del laptop, ma sono presenti anche due scomparti che consentiranno all'utente di accedere direttamente ad i moduli per la connettività senza fili. In questo caso uno dei due vani, dedicato probabilmente al modem per la connettività 3G, è vuoto. Acer Aspire One è dunque una macchina promettente, che presenta uno stile decisamente più elegante rispetto alle precedenti soluzioni; attendiamo di conoscere i prezzi e le configurazioni per i modelli italiani.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
ora iniziamo a fare sul serio.. questo è proprio interessante. per la presunta rumorosità non mi preoccupo più di tanto, anche i primi aspire one erano rumorosi finchè non tweakkavi la configurazione delle ventole.  
0

ilanur

aprile 01, 2009

sinceramente a me non convincono molto quelle porte sugli angoli posteriori. :shock:  
0

creed

aprile 01, 2009

Se ci spieghii motivi sul perchè nno ti convincono...  
0

TheMash

maggio 02, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy