Home News Acer Aspire One 522 in Italia: prezzo e specifiche

Acer Aspire One 522 in Italia: prezzo e specifiche

Acer Aspire One 522 in Italia: prezzo e specificheAcer Aspire One 522 è il netbook ideale per vivere il divertimento multimediale ovunque: leggero e compatto, è stato progettato per godersi contenuti in alta definizione e operare in multitasking. Sarà disponibile in Italia da fine aprile al prezzo stracciato di 279 euro.

Il profilo sottile di Acer Aspire One 522 racchiude un cuore tecnologico dalle prestazioni eccellenti: dotato di AMD Fusion Accelerated Processing Unit (APU), questo netbook è pronto per la navigazione sul web con estrema fluidità per poter godere di qualsiasi contenuto online in HD. Per rispondere alle crescenti esigenze di multimedialità, Aspire One 522 è dotato della nuova APU AMD C-50, progettata per visualizzare contenuti in HD via web con immagini nitide e realistiche e per sfruttare, così, tutte le potenzialità offerte dall'universo digitale ovunque ci si trovi.

Acer Aspire One 522

Aspire One 522 rende estremamente semplice qualsiasi attività, dalla riproduzione di film in HD allo streaming di video online in alta definizione, offrendo esperienze multimediali semplicemente straordinarie. Potrai andare oltre la semplice navigazione internet per sperimentare la visione full HD dal web. Il nuovo Aspire One 522 integra la grafica AMD Radeon HD 6250 per offrire video HD estremamente nitidi e limpidi. Questa scheda è supportata dalle tecnologie grafiche più recenti, tra cui Microsoft DirectX 11, uscita HDMI per la riproduzione di video a 1080p, elaborazione delle immagini in tempo reale con regolazione automatica del colore e del contrasto e definizione dei margini.

Acer Aspire One 522 aperto

Le attività quotidiane, come la navigazione internet, l’accesso a video HD online, e-mail, chat, visualizzazione di foto e modifica di documenti vengono eseguite con estrema rapidità da Aspire One 522 che offre funzionalità multitasking anche con applicazioni ad alta definizione che richiedono potenza grafica. La memoria DDR3 ultra-rapida consente poi al netbook Acer di affrontare le attività più impegnative. Grazie alle capacità di riproduzione in HD, questo netbook trova il suo impiego ideale anche nel salotto di casa.

Acer Aspire One 522 retro

Con la porta HDMI, si collega facilmente a una TV HD o Full HD o a un video-proiettore: in un click sarà possibile riprodurre contenuti multimediali su uno schermo con risoluzione 1080p. Inoltre, il display Acer CrystalBrite retroilluminato a LED da 10,1 pollici vanta una risoluzione di 1280 x 720 (WXGA) e un formato 16:9 ideale per chattare, navigare e scaricare video via Web. Le opzioni di connessione multipla, tra cui Wi-Fi, LAN e modulo 3G o Bluetooth opzionali, consentono di condividere facilmente contenuti e di mantenervi in contatto con amici e familiari.

Acer Aspire One 522

Inoltre, per chattare dal vivo, scattare foto o effettuare video-chiamate, Aspire One 522 è dotato di webcam integrata Acer CrystalEye e di un microfono digitale. Il nuovo Aspire One è disponibile in due colori – nero diamante e verde – e offre tutta la potenza necessaria in un design leggero e sottile. La grande tastiera consente una digitazione rapida e comoda ed è completata dal touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare, il tutto in punta di dita. Acer Aspire One 522 sarà in commercio in Italia da fine aprile al prezzo di 279 euro, IVA inclusa.

La configurazione prevista per il nostro Paese è data da: un processore AMD C-50, 1GB di memoria RAM DDR3 e hard disk da 250GB. Il chip grafico AMD Radeon HD 6250 gestisce uno schermo da 10.1 pollici a LED CB HD, mentre la connettività vanta un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0 + HS. Con batteria a 6 celle da 4400mAh, Aspire One 522 preinstalla il sistema operativo Windows 7 Starter. Come anticipato nella nostra presentazione, anche la versione prevista in Italia gode di una porta HDMI, un lettore multi formato e webcam CrystalEye.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
ormai i netbook non valgono più nulla. e ancor meno quelli acer.  
mark81

mark81

aprile 07, 2011

comunque questo netbook, con queste caratteristiche a 279 euro è davvero competitivo! il neo principale è la durata della batteria al confronto con i comuni netbook in commercio in questo momento, ma per il resto c'è poco da dire  
Dgenie

Dgenie

aprile 07, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy