Home News Acer Aspire One 521 in pelle di coccodrillo

Acer Aspire One 521 in pelle di coccodrillo

Acer Aspire One 521 in pelle di coccodrilloPresso lo stand Acer all'IFA 2010 di Berlino abbiamo fotografato un netbook Acer Aspire One 521 in Special Edition. La particolarità? Una cover in pelle di coccodrillo.

Oggi, rispetto al passato, è molto più difficile produrre un netbook e differenziarsi dalla concorrenza. Il mercato accoglie modelli di netbook tanto diversi quanto simili, versioni con display glossy o matte, con finitura lucida o opaca, tastiera chiclet o tradizionale e, come al solito, la gamma di interfacce sui bordi sempre abbastanza standard. L'introduzione dei netbook con processore Intel Atom N550 o con CPU AMD Athlon Neo ha portato qualche cambiamento nella dotazione hardware dei notebook bonsai, ma il design resta sempre "classico".

Acer Aspire One coccodrillo chiuso

Acer Aspire One coccodrillo aperto

Come ad ogni fiera tecnologica internazione anche all'IFA 2010 di Berlino, Acer mostra un nuovo orginale netbook Acer Aspire One 521, caratterizzato da una stravangante cover in pelle di coccodrillo. Il rivestimento è esteso non solo al display-lid, ma anche al palm-rest, alla cornice intorno alla tastiera e al display e sul fondo. La tastiera e gran parte della base sono di color nero, in policarbonato. La realizzazione è opera di un artista, artigiano e designer tedesco, Gunter Mittasch.

Acer Aspire One coccodrillo dettaglio

Acer Aspire One coccodrillo

Anche se qualcuno potrà definirlo "kitsch", siamo certi che una finitura simile rientrerà nei gusti di quegli utenti che cercano un computer unico ed originale. Al momento non si conosce il prezzo e la disponibilità sui mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy