Home News Acer Aspire One in Italia a 299 euro

Acer Aspire One in Italia a 299 euro

Aspire OneAcer ha presentato oggi l’Aspire One, un dispositivo ultra-mobile Internet-centrico progettato per  rendere le attività online più veloci, semplici e immediate. Aspire One è un prodotto totalmente nuovo ideato per offrire una vera mobilità e una pura esperienza wireless.

Aspire One è un prodotto totalmente nuovo e, nonostante le sue ridotte dimensioni, non è solo un altro ultra-mobile notebook: è un elegante strumento digitale ideato per essere sempre connessi, ovunque ci si trovi. Aspire One è un compagno fedele, ovunque si vada, e apre le porte verso nuove e inesplorate aree del mondo online. Per questo è importante che il peso e le dimensioni sono così ridotti. Il risultato è un capolavoro di semplicità tecnologica con un interfaccia software intuitiva e appositamente ottimizzata per supportare le esigenze di connettività.

Acer Aspire One

Con dimensioni pari a 24 x 17 cm e un peso inferiore al kilo, Aspire One non è solo estremamente compatto (il suo ingombro è inferiore a quello di una classica agenda), ma offre anche molteplici possibilità di connessione, una suite di applicazioni software completa e di semplice utilizzo e una batteria della durata di 6 ore. Aspire One integra inoltre una tastiera che, per dimensioni, è pari al 95% di una tastiera tradizionale. In questo modo, sarà impossibile accorgersi della differenza e la digitazione sarà quella di sempre: comoda e naturale.

Per il nostro Paese è prevista una commercializzazione in tre modelli: la prima versione prevede drive SSD da 8GB, 512MB di memoria e sistema operativo Linpus Linux Lite ad un costo al pubblico di 299 euro, IVA Inclusa. Il secondo modello integrerà invece, un hard disk tradizionale da 80GB e 2.5 pollici, 1GB di memoria RAM ad un prezzo di 349 euro. La terza versione infine sarà basata su sistema operativo Microsoft, Windows XP, con uno storage da 80GB e 1GB di memoria. Il suo prezzo sarà di 399 euro.

Acer Aspire One bianco

Piccolo e geniale, Aspire One ti porta dove vuoi, tenendoti sempre connesso. Aspire One integra la tecnologia WiFi 802.11b/g come standard per un facile accesso alle reti wireless disponibili e offre possibilità di scelta tra tecnologia wireless WiMAX o 3G integrata per una libertà ancora maggiore. Il risultato è sempre lo stesso: ci si può connettere in un istante e rimanere online fino a quando lo si desidera. Inoltre, la tecnologia Acer SignalUp assicura la massima qualità e stabilità del segnale wireless.

Aspire One asseconda la tua voglia di fare: sia che tu voglia controllare la mailbox o collegarti alla banca o chattare con un amico, Aspire One offre un’interfaccia Linux semplice e intuitiva che organizza in modo chiaro gli strumenti di cui hai bisogno per navigare, lavorare o divertirti. Le applicazioni pre-istallate sono distinte per funzione e divise in 4 aree – connect, works, fun e files – così chiare che è impossibile sbagliare: più facile l’accesso, più semplice la vita. Ergonomia e compattezza non compromettono una buona visione: l’Aspire One ha un display LCD CrystalBrite retroilluminato a LED da  8,9” con risoluzione 1024x600 pixel. Nella parte superiore del pannello LCD integra la videocamera Acer Crystal Eye per video-chat, video-streaming e videoconferenze.

Acer Aspire One blu

Aspire One sceglie il colore per vestire la libertà di collegarsi sempre e in ogni luogo, con uno stile inimitabile. Inizialmente disponibile nelle versioni blu e bianco, la gamma colore dell’Aspire One si arricchirà dopo l’estate di due nuances calde e avvolgenti, marrone e rosa. I quattro toni – sapphire blue, seashell white, golden brown e coral pink – donano all’Aspire One un aspetto personale e distintivo che si adatta facilmente allo stile e alla personalità del suo proprietario.

Aspire One è equipaggiato con tecnologia di processore Intel Centrino Atom, sistema operativo Linpus Linux Lite o Windows XP Home, e dispone di 512MB o 1GB di memoria RAM. Per lo storage dei dati è possibile scegliere tra due diverse opzioni: modulo flash NAND da 8 GB o di HDD interno da 80GB. In più, Aspire One legge 5 diversi tipi di memory card – Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick , Memory Stick PRO, xD-Picture Card – per una libertà davvero impareggiabile. Per aumentare la capacità di storage, Aspire One integra Smart File Manager, una soluzione che in modo semplice e istantaneo permette di aggiungere capacità extra di storage grazie all’inserimento di una qualsiasi SD card nel secondo slot per SD card.

Acer One aperto

Acer si è impegnata fortemente per far sì che l’esperienza dell’utente fosse non solo friendly, ma facile da usare. E questo è stato possibile grazie a un’interfaccia che semplifica l’interazione tra l’utente e l’Aspire One e che porta a un approccio quanto più naturale tra il layout dello schermo e la sua funzionalità. La versione Linpus Linux Lite ne è il risultato: guida e accompagna perfino gli utenti più inesperti in Internet attraverso un ambiente Linux intuitivo, “virus-safe” e super-interattivo.

Aspire One integra OneMail, una suite software che permette di gestire fino a 6 account di posta elettronica da un’unica mailbox, compresa quella dell’ufficio. Una piccola icona posizionata a destra del messaggio indica chiaramente e velocemente l’account da cui proviene la posta. Niente di più semplice per sostituire un servizio di push mail senza utilizzare un server aziendale. Per l’Instant Messaging, Aspire One usa Messenger, un’applicazione che permette di effettuare un accesso simultaneo a Skype, Microsoft Messenger e diversi altri servizi di messaggistica. Il software può essere usato con la videocamera integrata per video-chat e videoconferenze.

Comparativa Acer Aspire One

La serie Aspire One ha preinstallato Linpus Linux Lite o Windows XP Home. Il software addizionale include OpenOffice 2.3, oneMail, Messenger , Acer eRecovery Management, Acer Launch Manager, Adobe Reader, McAfee Internet Security Suite, Microsoft Office Trial 2007. L’Aspire One dispone di un anno di garanzia internazionale, che può essere estesa a 2 anni grazie alla formula Acer Advantage.

 

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ma si sa quando uscirà in Italia + o -?  
0

matthi

giugno 05, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy