Home News Acer Aspire One 150X con hard disk da 120GB

Acer Aspire One 150X con hard disk da 120GB

Acer Aspire OneSi aggiunge a sorpresa un nuovo modello del netbook Acer, Aspire One 150X, con sistema operativo Windows XP e hard disk tradizionale da 120GB. Non sappiamo che questa versione farà il suo ingresso anche in Italia.

Nella giornata di ieri, Acer ha ufficialmente introdotto in Italia ed in tutta Europa, il suo primo netbook Aspire One, uno dei concorrenti più temibili per l'Asus Eee PC. Acer Aspire One, di cui trovate la prima recensione italiana nelle nostre pagine, è un computer portatile a basso costo, con uno schermo LCD da 8.9 pollici ed un disco SSD da 8GB in alternativa ad un hard disk tradizionale da 80GB di spazio. Attualmente il piccolo netbook è venduto attraverso le più grandi catene di elettronica mobile italiana, nel modello A100L e nella colorazione Sapphire Blue (blu) o Seashell White (bianco), ad un prezzo di 299 euro.

Acer Aspire One

L'azienda taiwanese pero' ha rilasciato a sorpresa una nuova versione, denominata Acer Aspire One 150X, avente un hard disk tradizionale più capiente da 120GB. Questa configurazione è apparsa online su uno dei più importanti store tedeschi, il quale precisa che Aspire One, nel peso di circa un chilogrammo, integra uno storage con velocità di rotazione a 5400rpm. La dotazione è completata inoltre da un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, affinacato da 1GB di memoria.

Acer Aspire One

Il modello 150X opera con sistema operativo WIndows XP Home. Il suo prezzo è di 399 euro, contro i 299 euro dei modelli tradizionali. Non sappiamo se questa versione sarà disponibile anche in Italia, ma se desiderate approfondire le specifiche tecniche e le prestazioni di Aspire One, vi consigliamo di consultare la nostra recensione.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
il primo portatile acer che mi piace  
0

Crono

luglio 06, 2008

con un hard disk capiente i netbook diventano molto piu' interessanti, infatti non capisco perche' non mettono un bell'hdd su tutti  
0

Ultimate

luglio 07, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy