Home News Acer Aspire One 103: foto anteprima

Acer Aspire One 103: foto anteprima

Acer Aspire One 103: foto esclusive Sono apparse oggi in rete le prime immagini inedite di un nuovo e atteso netbook da 10 pollici: Acer Aspire One 103. Con un design leggermente evoluto rispetto alla versione da 8.9 pollici, Aspire One 103 sarà lanciato a febbraio!

Dopo le indiscrezioni di questa mattina, Antharius (via Blogeee) ha pubblicato le prime immagini esclusive del netbook da 10.1 pollici firmato Acer, che nonostante alcuni profondi cambiamenti nel design, tuttavia mostrano un chiaro legame con l'Aspire One da 9 pollici.

Il nuovo netook dovrebbe prendere il nome di Acer Aspire One 103, e sembrerebbe equipaggiato con una tastiera identica a quella degli attuali Acer Aspire One 110-150, e con un nuovo touchpad, probabilmente multitouch, con i tasti di selezione posizionati alla base e non più sui lati della superficie sensibile.

Tra le novità, segnaliamo una zona verde, nell'angolo superiore destro della tastiera, che secondo le interpretazioni potrebbe racchiudere il pulsante di accensione, il tasto Acer Empowering Technology o un lettore di impronte digitali. Purtroppo le prime immagini hanno una bassa risoluzione e non permettono di andare oltre le mere ipotesi.

Acer Aspire One 103
Acer Aspire One 103 lato sinistro
Acer Aspire One 103 lato destro

Lo spessore delle cerniere del display, prima bordato da un cerchietto rosso, è ora a forma di goccia, mentre in basso possiamo osservare il tasto per l'attivazione della rete WiFi.

Per quanto riguarda le interfacce, il nuovo Aspire One 103 presenta a sinistra le porte VGA, RJ45, una USB 2.0, jack audio ed un lettore di schede SDHC, mentre sulla parte destra trovano posto due porte USB 2.0 ed il connettore di alimentazione. Il secondo lettore di schede sembra assente, probabilmente perchè il modello in esame avrà un drive SSD abbastanza capiente.

Aspire One 103 dettaglio
Fondo

Ribaltando Aspire One 103 di Acer, possiamo notare come siano presenti tre distinti sportellini per l'upgrade, contro l'unico disponibile sul modello da 9 pollici, di cui uno destinato al modem 3G opzionale. A destra troviamo il vano per le memorie, mentre rimuovendo il pannello sulla sinistra si dovrebbe accedere allo storage.

Con processore Intel Atom N270, 1GB di memoria, 160GB di spazio per immagazzinamento dati, display da 10.1 pollici WSVGA (1024 x 600), WiFi b/g, Bluetooth 2.0, il netbook Acer Aspire One 103 sarà disponibile a febbraio al prezzo di 399 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy