Home News Acer Aspire 5749: notebook con MeeGo

Acer Aspire 5749: notebook con MeeGo

Acer Aspire 5749: notebook con MeeGoNon solo tablet e netbook, ma anche notebook con MeeGo. Parliamo di Acer Aspire 5749, un computer portatile da 15.6 pollici, già disponibile in Germania.

Fino ad oggi, abbiamo sempre associato il sistema operativo MeeGo a dispositivi piccoli (smartphone, tablet e netbook), ma anche l'OS realizzato da Nokia e Intel può essere installato con facilità su più device, compresi i computer portatili. MeeGo è una software Web-centrico, leggero, essenziale e scattante, adatto a dispositivi portatili spesso collegati ad Internet ma anche a PC (desktop e notebook) meno potenti dalla configurazione tecnica modesta.

Acer Aspire 5749

Acer Aspire 5749 è proprio uno di questi. E' dotato di un processore Intel Core i3-2310M Sandy Bridge da 2.1GHz, con 4GB di memoria RAM DDR3 e hard disk da 500GB. La componente grafica è affidata al chip integrato Intel GMA HD 3000, che gestisce un display da 15.6 pollici con risoluzione standard. La dotazione è completata da un masterizzatore DVD e, a sorpresa, dal sistema operativo MeeGo. Acer Aspire 5749 è già disponibile in Germania ad un prezzo di 399 euro, supereconomico per la sua categoria.

Ricordiamo che Acer ha recentemente lanciato sul mercato tedesco il nuovo netbook Acer Aspire One D257, anch'esso dotato di sistema operativo MeeGo, sottolineando la fiducia riposta in questo nuovo sistema operativo.

Via: MeeGoExperts

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy