Home News Acer Aspire 3D ad ottobre

Acer Aspire 3D ad ottobre

Acer Aspire 3D ad ottobreDopo Hewlett-Packard ed Asus, tocca ad Acer presentare un nuovo computer portatile fornito di uno schermo 3D. La tecnologia utilizzata è innovativa, in quanto non obblica all'utilizzo degli occhiali 3D per la corretta visione dei film.

Campbell Kan, vicepresidente del segmento notebook per Acer, ha dichiarato che presto l'azienda taiwanese rilascerà un computer portatile con schermo 3D, sottolineando che il modello in arrivo sarà prodotto da Wistron, sarà lanciato alla fine di ottobre 2009 e sarà annunciato poco dopo il lancio di Windows 7 (22 ottobre), il sistema operativo installato su questa versione. Acer Aspire con display 3D da 15.6 pollici sarà fornito di un software speciale capace di convertire film 2D in 3D, con ampio supporto per pellicole già girate in 3D come “Avatar" di James Cameron atteso per il 2010.

Acer Aspire 3D

Un elemento interessante ed innovativo è dato dall'assenza di occhiali 3D per la visione tridimensionale, a differenza dei notebook già presentati e forniti di occhiali. Per il momento comunque la tecnologia deve superare qualche ostacolo e si presenta piuttosto acerba per l'implementazione. Anche se l'azienda taiwanese ha annunciato in occasione del Computex 2009 un futuro netbook con Google Android, Acer lavora già ai netbook di terza generazione, vicini al concetto di MID e smartbook. Si pensa ad una buona connettività e alla possibilità di rimanere sempre in Rete.

Sarà necessario tuttavia aspettare diversi mesi prima di vedere sul mercato la terza generazione dei netbook Acer, attesi non prima del terzo trimestre 2009. Potete trovare informazioni riguardanti Asus G51 con schermo 3D e qualche dettaglio sulla soluzione Nvidia GeForce 3D Vision che sarà implementata nei futuri notebook HP.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy