Home News Acer AC700 Chromebook in USA a 350 dollari

Acer AC700 Chromebook in USA a 350 dollari

Acer AC700 Chromebook in USA a 350 dollariIn queste ore, Acer ha reso disponibile il Chromebook AC700. Per il momento è possibile acquistare solo il modello provvisto di WiFi. Il prezzo di lancio è di 350 dollari.

Acer lancia ufficialmente negli Stati Uniti Acer AC700, il primo chromebook del produttore, un sistema dunque equipaggiato con il sistema operativo Chrome OS di Google. Tra le novità principali, l’accesso ad internet entro pochi secondi dall’accensione, caratteristica che rende Acer AC700 un perfetto notebook da viaggio. Primo di una serie di prodotti che sfruttano proprio Chrome OS, AC700 può essere utilizzato sia da utenti consumer ma anche dai professionisti che necessitano di grande versatilità.

Acer AC700 chromebook

Ricordiamo, infatti, che il sistema operativo del colosso di Mountain View è di tipo cloud-based e fonda dunque sull’accesso alla rete, tutta la sua potenzialità. Condividere file ed informazioni, essere connessi e trovare quello che serve, diventerà un’operazione banale e veloce. Questo è un punto di svolta importante nel settore dei software di base, un concetto che contrasta con quello che è stato sviluppato finora. La sfida al colosso Microsoft è iniziata. La sicurezza stessa è garantita da numerosi livelli di protezione che agiscono in sinergia per fronteggiare eventuali attacchi informatici.

Acer AC700 è attualmente disponibile in versione provvista di modulo WiFi 802.11b/g/n ma il produttore intende presto introdurre una variante equipaggiata con connettività 3G. Il notebook viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6 celle che dovrebbe garantire una operatività prossima alle sei ore per singola carica. Per semplificare l’interazione con il sistema operativo, Acer AC700 è dotato di un touchpad cliccabile di generose dimensioni. Inoltre, è presente una webcam integrata da 1,3 megapixel con indicatori LED. Non manca una porta HDMI per il trasferimento audio/video.

Il processore è un Intel Atom N570 Dual Core accompagnato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage SSD. Completano il quadro, due porte USB 2.0 e un card reader multiformato. Sottile ed elegante, Acer AC700 ChormeBook pesa soltanto 1,33 chilogrammi e può essere dunque facilmente trasportato ovunque si desideri. Il form factor è di 11,6 pollici (il display lavora a 1.366 x 768 pixel), caratteristica che conferma il carattere dedicato alla mobilità del notebook. Acer AC700 ChromeBook sarà disponibile da questo mese, e non più dal prossimo luglio ad un prezzo di 350 dollari. La versione 3G è prevista per la fine dell'estate ad un prezzo di 430 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy