Home News Accessori ROMOSS per il 2017: power bank, caricatori per auto e pad per ricarica wireless

Accessori ROMOSS per il 2017: power bank, caricatori per auto e pad per ricarica wireless

Accessori ROMOSS per il 2017: power bank, caricatori per auto e pad per ricarica wirelessAbbiamo dato un'occhiata all'offerta di accessori ROMOSS, tutte soluzioni per la ricarica rapida, wireless e in mobilità. Video panoramica da Hong Kong e qualche informazione tecnica sulle novità.

Il nome ROMOSS probabilmente non vi dirà molto, ma quest'azienda cinese da anni fonda il suo business sulle soluzioni per la ricarica ovvero power bank, caricabatterie da auto e caricatori portatili per qualsiasi dispositivo (inclusi notebook, tablet e console), raggiungendo oggi il mercato di 40 Paesi nel mondo, una buona reputazione nel settore con decine di partner e tanta voglia di crescere. Abbiamo incontrato i vertici della società lo scorso aprile, alla Global Sources Eletronics Fair 2017, che ci hanno mostrato le loro ultime novità con una veloce panoramica anche sui loro prodotti più venduti. E tra questi troviamo i power bank.

Romoss Techno Spirit

Romoss Rofun Rope Romoss Rope

ROMOSS ha decine di modelli di batterie portatili a listino e noi abbiamo avuto la possibilità di vederli quasi tutti dal vivo. Le serie più recenti però sono tre: MT Pro, Skinny e Sense Mini, a cui vanno ad aggiungersi DP10 e GT Pro rosso Ferrari annunciati proprio in occasione della fiera.

Il primo è la fusione perfetta tra qualità e tecnologia: ROMOSS MT Pro power bank racchiude in un design moderno in metallo una batteria ai polimeri di litio da 10000 mAh, con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0 e USB Type-C che non solo accelera i tempi di ricarica (fino a 4 volte più veloci) ma permette anche una ricarica bidirezionale. GT Pro power bank appartiene alla stessa famiglia, tanto che ripropone lo chassis in metallo con taglio CNC da 0.01mm, la batteria da 10000 mAh e ricarica rapida, ma è proposto in un'inedita colorazione "rosso Ferrari", molto di moda in questo periodo.

Romoss Portable charging station

Romoss Crystal Romoss Crystal

Skinny è una batteria potente e sottile (solo 5.6 mm), compatibile con dispositivi Android e iOS e munito di porta microUSB, mentre Sense mini è invece compatto (12 mm di spessore e 127 grammi di peso) con batteria da 5000 mAh, quindi perfetto per chi viaggia. L'ultimo modello prende il nome di DP10 ed è un power bank "sostanzioso": integra una batteria da 10000 mAh, supporta la ricarica rapida bidirezionale QC3.0 ed è munito di un display a LED che indica lo stato di ricarica. Non è in metallo come gli altri, ma ha un telaio rivestito in PC/ABS.

Chiude la panoramica sulle soluzioni Quick Charge un caricatore da auto chiamato Rocket Power Lite Car Charger AU50Q: supporta Quick Charge 3.0 e fino a 50W di corrente per ricaricare contemporaneamente 4 dispositivi alla velocità massima. L'indicatore a LED di stato dà informazioni sulle condizioni di lavoro ed aiuta ad individuare le porte al buio.

Romoss HEXA

Romoss Romio Romoss Sport Bracelet

Passando alle soluzioni di ricarica wireless, dopo gli innovativi Freemos Power Bank, ROMOSS ha presentato la Hexa Fast Charging Pad: con una potenza di ricarica fino a 9W, questo caricatore ha una velocità di ricarica quasi doppia rispetto ad altri prodotti concorrenti. Piccolo e sottile (4.5 mm di spessore e 68 mm di diametro), Hexa è impermeabile e si spegne automaticamente.

Lo stand di ROMOSS era tra i più ricchi della fiera di Hong Kong e, nel video che trovate all'inizio dell'articolo, abbiamo raccolto tutti i prodotti più interessanti. È curioso notare che, dopo aver controllato il mercato delle batterie, l'azienda cinese conquistare altri spazi allargandosi nel settore audio con un nuovo speaker portatile e degli indossabili con una smartband per l'attività fisica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy